Buon anno amici lettori,
siete pronti per affrontare un altro anno pieno di libri e novità editoriali? Io non vedo l'ora e quindi eccomi qui a recensirvi ancora qualche libro letto nel 2015 per prepararmi a questo nuovo anno libresco.
Bellezza Crudele
di Rosamunda Hodge
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 268
Data di pubblicazione: 31 luglio 2015
La sua missione è ucciderlo, ma il suo destino è amarlo
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…
Recensione
E' da molto tempo che avevo questo libro fermo nella mia WL poi con il GdL organizzayo dai Blog "Dreaming Fantasy" e "Reading is Believing"non mi sono fatta sfuggire l'occasione di leggerlo anche perchè era la prima volta a cui partecipavo ad un Gruppo di Lettura "virtuale".
Ho trovato quasi tutti i personaggi antipatici e incapaci di emozionarmi come la sorella di Nyx, Astraia, veramente odiabile.
L'unico lato che salvo di questo libro è l'ambientazione, ci troviamo infatti difronte ad una casa magica, a pareti che si spostano e a giardini posizionati in aria.
Non voglio fare spoiler ma posso dire che neanche il finale si è salvato, in sintesi
questo libro mi ha veramente deluso ed è difficile in genere che accada.
Mi spiace il libro non ti sia piaciuto... a me il libro è piaciuto, a parte una cosa verso il finale, tutto il resto l'ho trovato abbastanza carino
RispondiEliminaPiù o meno la penso come te...di sicuro non leggerò altri libri della Hodge...
RispondiEliminaStessi pensieri!Astraia l'avrei presa e sbattuta al muro, tanto mi irritava. Un pasticcio senza senso. Sto aspettando per dedicarmi a "Beauty and the Cyborg" di Miriam Ciraolo, ne sento parlare molto bene e forse è la volta buona che la storia della "Bella e la Bestia" è trattata con più rispetto.
RispondiEliminaMi hai incuriosita lo voglio leggere anche io "Beauty and the Cyborg" ^_^
EliminaNon ho letto il libro ma ne ho parlato e sono contenta che non mi sono fatta convincere anch'io dalla cover! Ciao ^_^
RispondiEliminaConcordo purtroppo. Grandissima delusione di questo 205 :/
RispondiEliminaVedo che purtroppo più o meno abbiamo avute tutte quante la stessa impressione...peccato prometteva bene!
RispondiEliminaPeccato che non ti sia piaciuto :/ io ho trovato la storia molto bella ma avrei eliminato gran parte di quello che ha scritto a partire dalle continue ripetizioni e i miti...mah, però ho amato Ignifex *.*
RispondiEliminaCiao! Che bella recensione seppur diversa dalla mia ahah
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda ho adorato questo libro per i personaggi molto affascinanti, la trama e le ambientazioni secondo me geniali. Solo 3 cose non mi sono piaciute: il triangolo (Shade era odioso secondo me…), la parte centrale dove improvvisamente tutto accelera (dopo che finalmente Nyx mette chiarezza nel suo cuore… Alleluia) e ovviamente il finale, troppo veloce e troppo confusionario…
Se vuoi dare un’occhiata alla mia recensione la trovi qui c:
Ciau!
Rainy
PS: Concordo in pieno con Giulia Tognaccini per quanto riguarda Ignifex *-*