Buongiorno readers,
e anche questa settimana sembra volata... alla fine poi a parte il freddo glaciale sembra anche che il tempo ci stia graziando, almeno a Roma... Che farete di bello nel week end? Il mio sarà molto impegnativo tra beach, pulizie pasquali ecc... Dai ora però è arrivato il momento di lasciarvi alla rubrica delle 5 COSE CHE...
e anche questa settimana sembra volata... alla fine poi a parte il freddo glaciale sembra anche che il tempo ci stia graziando, almeno a Roma... Che farete di bello nel week end? Il mio sarà molto impegnativo tra beach, pulizie pasquali ecc... Dai ora però è arrivato il momento di lasciarvi alla rubrica delle 5 COSE CHE...
Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri
Partendo
dal presupposto che forse questa volta sono andata off-topics, ecco qui
i personaggi che vorrei diventassero miei amici!
1. LA TREGUA - FRANCESCO ROSI
Probabilmente se non lo avessi visto a scuola non ne sarei mai venuta a conoscenza...E' un film drammatico, triste ed emozionante tratto dal libro di Primo Levi. Dovrebbe essere fatto vedere il Loop così almeno siamo sicuri che tutte le cazzate fatte nel passato rimangano in memoria.
2. VALZER CON BASHIR - ARI FOLMAN
Sono venuta a conoscenza di questo film d'animazione solo dopo averne letto la Graphic Novel (QUI la recensione) e che dire... anche questa pellicola andrebbe assolutamente fatto vedere nelle scuole.
3. LA MIGLIORE OFFERTA - GIUSEPPE TORNATORE
Non ci sono attori super conosciuti ma anche questo è un film molto particolare in cui verità e finzione viaggiano sullo stesso binario.
In ogni falso si nasconde sempre qualcosa di autentico
4. MATCH POINT - WOODY ALLEN
Quante probabilità ci sono che la pallina caschi a destra o a sinistra?
Sicuramente le giovincelle questo film non lo conosceranno ma vi assicuro che Match Point è un gran film incentrato sulle probabilità della vita.
5. SONO IL NUMERO QUATTRO - D.J CARUSO
Tratto dal primo libro di Pittacus Lore questo film e soprattutto il personaggio principale, e che personaggio... mi hanno talmente entusiasmato che hanno ben deciso di non continuare la serie. A questo punto non mi resta che leggere i libri
Siamo giunti al termine di questa Rubrica ma prima di lasciarvi sono curiosa di conoscere i vostri 5 film poco conosciuti.
Ciao, dei tuoi conosco solo l'ultimo, sono il numero quattro; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/02/5-cose-che-18-5-film-poco-conosciuti.html
RispondiEliminaSono il numero 4 mi è piaciuto tanto, peccato che poi non l'abbiano continuato :(
RispondiEliminaSono il numero 4 carino anche se non mi ha conquistata. Woody Allen lo sto recuperando tutto , ma non sono ancora arrivata a Match Point :)
RispondiEliminaValzer con Bashir merita davvero, anche se è un po' impegnativo. Gli altri li ho solo sentiti nominare, ma non li ho mai visti. https://goo.gl/oMJ1GR
RispondiEliminaBellissimo la migliore offerta! Sono il numero quattro invece non mi ha fatta impazzire...
RispondiEliminaMatch Point è un film meraviglioso, purtroppo non conosciuto come meriterebbe! 😘
RispondiEliminaQuesti li ho sentiti nominare, ma credo di non averli visti :/
RispondiEliminaSono il numero 4 l'ho trovato molto carino, dovrei riguardarlo un giorno o l'altro!
RispondiEliminaSe ti va di passare qui c'è il mio post: 5 film poco conosciuti :)
"Sono il numero quattro", ma quanto mi è piaciuto, peccato che non abbiano fatto i seguiti. Mi leggerò i libri.
RispondiEliminaBellissimi anche "La tregua" e "Match point".
Dei film che hai citato ho visto solo "Sono il numero quattro" peccato non abbiano proseguito con gli altri film! Gli altri mi mancano ;)
RispondiEliminaNon li conosco. ma sembrano molto interessanti
RispondiEliminaCiao Sonia! Fino al quarto ero preoccupatissima, nemmeno uno ...e poi ecco arrivare Sono il numero quattro! Visto e mi è piaciuto!
RispondiEliminaCiao! Sono il numero quattro non mi è dispiaciuto... avrei voluto un seguito. Match point, invece, lo detesto profondamente: è proprio un film che mi irrita, guardarlo mi ha infastidita in modo indescrivibile.
RispondiEliminaCiao Sonia!! Confermato, se proprio avevamo dubbi...non sono tra le giovincelle visto che Match Point l'ho visto xD Tra l'altro uno dei pochi visti di Allen. Mi sono segnata i primi due titoli, ognuno a loro modo, sembrano entrambi molto interessanti!
RispondiEliminaCiao! Ne ho visti ben tre, La tregua, La migliore offerta e Match Point. Comunque ne La Migliore offerta c'è Geoffrey Rush, irriconoscibile ma è pur sempre il Capitan Barbossa de I pirati dei Caraibi, è il co-protagonista de Il Discorso del Re, e tanti altri.
RispondiElimina