finalmente è arrivato il momento di dedicarci ai lettori più piccoli...
Katia oggi ci parlerà di come reagiscono i bambini quando sta per arrivare un fratellino o sorellina...
Arriva un fratellino
di Aa VV.
Editore: Fabbri Editore
Prezzo: € 12,90
Recensione
Sta per arrivare un fratellino o una sorellina e molti genitori si pongono la stessa domanda: quali sono i comportamenti che possono facilitare il primogenito? Gli esperti forniscono dei semplici (ma efficaci) suggerimenti come ad esempio prepararlo per tempo, comprendere la naturale gelosia, gestire con buon senso l’assenza della mamma per il parto, ecc.. ma preziose indicazioni arrivano anche dalla letteratura.
“Arriva un fratellino” di Fabbri Editori è un semplice libro-gioco dove tagli e fustellature permettono di interagire con pagine resistenti, prive di intoppi. Un albo che permette ai bambini di vestire i panni di Linda e di prefigurarsi una sequenza di avvenimenti che caratterizzeranno l’arrivo del fratellino. Linda infatti in un clima sereno e gioioso andrà a dormire dai nonni, mentre papà e mamma si dirigono in ospedale rassicurandola sul fatto che torneranno presto “Ciao Linda”, la salutano dalla macchina “ci vediamo presto”.
Quando il piccolo “intruso” varcherà la porta di casa i bambini vengono rassicurati da una Linda partecipe e coinvolta nelle tante novità e “anche se a volte il fratellino piange FORTE, Linda gli vuole molto bene!”
Nessun commento