Buon pomeriggio readers,
piccolo break perchè personalmente sto per addormentarmi davanti al pc... Che ne dite di fare qualche nomination? Tranquilli non vi trovate ne all'Isola dei famosi ne a Grande Fratello ma visto che il 24 febbraio c'è stata la notte degli Oscar, ecco qui un simpatico Book Tag.
Migliore Attore: Il tuo protagonista maschile preferito
Mamma mia diciamo che la scelta qui è veramente complicata... potrei farmi guidare dagli ormoni e scegliere Aiden (Serie Covenant) o Quattro (Serie Divergent), farmi guidare dall'istinto poliziesco e scegliere Cormoran Strike... Diciamo che mi faccio guidare dai libri e scelgo Daniel il protagonista dell'Ombra del vento
Migliore attrice: La tua protagonista preferita
Qui non ho dubbi nel dire Alice Allevi... è una protagonista fantastica!! Ironica, imbranata, romantica, intelligente ha tutto quello che si può desiderare in una protagonista femminile ehehhe
Miglior Fotografia: Il colpo di scena che ti ha lasciata senza fiato
Questa serie dell'Armentrout, Covenant, mi ha riservato talmente tanti colpi di scena che faccio fatica scegliere il più bello quindi in questo caso nomino direttamente tutta la serie.
Migliori Costumi: Miglior cover
Ovviamente Illuminae, di Jay Kristoff & Amie Kaufman vince a mani basse. No ma avete mai svogliato questo libro? I due autori sono stati veramente geniali!
Miglior Attore e Attrice non protagonista: I migliori personaggi di
contorno
Potevo secondo voi non menzionare Campanellino? Ahahha quanto ho amato questo personaggio della Serie Wicked, dovete assolutamente conoscerlo.
Devo dire che per scegliere l'attrice non protagonista ho avuto grosse difficoltà ma alla fine ho deciso di menzionare l'amica di Ella Harper.
Devo dire che per scegliere l'attrice non protagonista ho avuto grosse difficoltà ma alla fine ho deciso di menzionare l'amica di Ella Harper.
Migliore sceneggiatura originale: La trama o il mondo più particolare
Se ancora non lo avete letto vi invito ad entrare in quello che è il fantastico mondo di Caraval...un libro fighissimo!
Miglior Film d’animazione: Un libro che diventerebbe un perfetto film d’animazione
Il fantasico viaggio di stella, Michelle Cuevas. Un libro perfetto per diventare un film d'animazione!
Migliori effetti speciali: Un libro con le scene d’azioni migliori
Hunger Games, Suzanne Collins. Un libro che mi ha tenuta costantemente con il fiato sospeso, per non parlare poi della trasposizione cinematografica.
Miglior cortometraggio: Migliore novella
Ovviamente Le cronache dell’Accademia perchè niente batte le novelle di Cassandra Clare sul mondo Shadowhunter. Tra l'altro il protagonista qui è l'amabile nerd Simon quindi meglio di così...
Miglior film: Migliore
stand alone
L'oceano quando non ci sei, Mark Lowery. Un libro intenso, emozionante, drammatico ma allo stesso tempo tenero e coinvolgente. Un libro assolutamente imperdibile.
La grafica di Illuminae è particolarissima, tutti i complimenti a chi l'ha progettato, Caraval mi incuriosisce ancora di più dal tuo photoset **
RispondiEliminaChe tag carino! Leggendo le tue risposte mi è venuta voglia di iniziare la serie di Covenant - sebbene ne abbia già tantissime in lista 😅
RispondiEliminaL'oceano quando non ci sei invece non l'avevo mai sentito nominare; vado subito a leggere la trama!