Buon pomeriggio readers,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato alla rubrica del Progetto Infanzia... oggi vi parlerò di un albo molto emozionante e poetico.
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato alla rubrica del Progetto Infanzia... oggi vi parlerò di un albo molto emozionante e poetico.
L'infilatrice di lacrime
di
Prezzo: € 16,00
Uscita: 3 Ottobre 2019
Link d'acquisto: QUI
Link d'acquisto: QUI
"Le cercava ovunque e ne trovava dappertutto. Le raccoglieva a mani nude, con cura. Le infilava una ad una ... Erano di foglie, per il tempo trascorso e che non tornerà. Erano di cristalli, per le parole d'amore dimenticate o mai avute. Erano di fiammella, per ogni ingiustizia che gli occhi avevano visto, che l'anima aveva subito." Età di lettura: da 9 anni.
RecensionE
L'infilatrice di lacrime è un albo emozionante composto da una parte narrativa poetica, curata da Franca Perini e da illustrazioni meravigliose di Anna Pedron.
È un libro in cui sono soprattutto le emozionioni, scaturite dalle immagini, a parlare.
È una storia dolce che parla della vita e delle circostanze che ne susseguono. Ad ogni lettore, sarà donata la capacità di riconoscere quelle emozioni: tristezza, gioia, disperazione ecc.. in cui spesso sono stati travolti e turbati da bambini.
Non mi dilungherò altro per parlarvi di questo piccolo capolavoro, è un albo che va letto e conservato, vi basti pensare che “L’infilatrice di lacrime”, è stata anche l'opera finalista dell’XI Premio Internazionale Compostela per Albi Illustrati. È una deliziosa e poetica storia sulla vita e sulle circostanze dell’esistenza umana, sulle impronte che inevitabilmente lasciamo o su quelle che gli altri ci lasciano
Nessun commento