Ricordi il bufalo d'acqua alla fine della strada? O il palombaro che
abbiamo trovato vicino al sottopassaggio? Sai perché i cani abbaiano nel
cuore della notte? Shaun Tan rivela i quieti misteri della vita
quotidiana in questo bellissimo fumetto targato Tunué
Piccole storie di periferia
Editore: Tunué
Prezzo: € 17,00
LINK acquisto QUI
LINK acquisto QUI
Ricordi il bufalo d'acqua alla fine della strada? O il palombaro che abbiamo trovato vicino al sottopassaggio? Sai perché i cani abbaiano nel cuore della notte? Shaun Tan rivela i quieti misteri della vita quotidiana: cuccioli fatti in casa, matrimoni pericolosi, mammiferi marini spiaggiati, piccoli studenti stranieri e stanze segrete piene di oscurità e delizie.
RECENSIONE
Piccole storie di periferia è un libro poetico, emozionante, in cui con leggerezza e ironia, vengono raccontati i piccoli misteri della vita.
Shaun Tan infatti attraverso la narrazione e le illustrazioni profonde ma così reali, ci svelerà tanti piccoli segreti, quali? Per esempio... sapete perché i cani abbaiano nel
cuore della notte? Oppure conoscete il significato della parola ospitalità?
In questo volume di racconti brevi, quindici per la precisazione, potrete trovare risposte a tante domande, domande che vi porteranno a compiere un viaggio tra la realtà e la fantasia in cui vi renderete conto che tutte quelle situazioni apparentemente insignificanti, come il "non interesse" di Eric per le grandi cose, alla fine vi riserveranno una bellissima sorpresa.
Alla fine del libro vi ritroverete ad aver percorso una strada in cui tutto vi sembrerà possibile, basta solo immaginarlo e in un attimo, vi troverete in mondi periferici fantastici.
Nessun commento