I Ronfi e la superamicizia
RECENSIONE
Tutto mi sarei aspettata a trentasette anni, tranne che desiderare fortemente di riavere tra le mani Il corriere dei Piccoli... quante storie e avventure ho letto grazie a quel giornaletto ma gli appuntamenti settimanali che aspettavo con più trepidazione erano le vignette di Pimpa, la cagnolina a pois rossi e i Ronfi, una squadra di roditori pigri e folli capaci di farti morire dalle risate solo per il fatto di essere stralunati.
In questa piccola raccolta, I Ronfi e la superamicizia, la bravura di Adriano Carnevali, viene messa a confronto, con la generazione di oggi, LRNZ, Dottor Pira, Maicol & Mirco, Ratigher e Tuono Pettinato. I cinque autori più il vero creatore dei Ronfi, hanno infatti deciso di regalare al loro pubblico, tante storie divertenti e inedite che vedono come protagonisti proprio i "disadattati della natura", che incapaci di orientarsi, difendersi dai pericoli del bosco, pigri e saccenti, hanno sempre saputo strapparci un sorriso.
Ogni autore vi delizierà quindi con una storia dedicata a questi roditori e pur mantenendosi tutti fedeli agli originali, sarà inevitabile scorgere tratti completamente diversi da quelli di Adriano Carnevali.
Cosa aspettate quindi? Se anche voi, come me, avete conosciuto I Ronfi grazie al Corriere dei Piccoli, non potete farvi assolutamente scappare questa piccola rarità editoriale.
Nessun commento