Buongiorno readers,
oggi sono qui per presentarvi il quinto appuntamento della Challenge creata da me e Sabrina del blog Reading at Tiffany's, le recensioni a confronto.
Abbiamo
deciso di iniziare questo mese con una bella graphic novel.
Se volete seguirci nei prossimi appuntamenti e leggere con noi, QUI troverete il calendario con le letture.
Prezzo: € 21,00 (ebook 7,47)
Editore: Bao Publishing
Uscita: 6 giugno 2019
Jen Wang racconta una storia deliziosa, ambientata all’inizio del Ventesimo secolo, ma assolutamente senza tempo: il giovane principe del Belgio è un cross dresser, e assume una giovane sarta perché gli cucia i bellissimi vestiti femminili che lui stesso disegna. La sera girano i locali di Parigi, e nessuno sa che sotto la parrucca di Lady Crystallia c’è una futura testa coronata. Cosa può andare storto, giusto?
Una storia di amicizia, comprensione di sé, moda, pregiudizi, primi batticuori e la necessità di scriversi da soli il proprio destino. Un libro amatissimo e premiatissimo in tutto il mondo; un libro che fa bene, chiunque tu sia. Un piccolo gioiello narrativo, che rivela la piena maturità di una delle autrici più interessanti della moderna scena del romanzo grafico americano.
Quella del Principe e la sarta è una storia senza tempo e anche se sembra essere ambientata nel ventesimo secolo, sfilate, magazzini alla moda ecc, è difficile collocarla in un tempo ben definito.
I protagonisti di questa storia sono Frances, una giovane sarta talentuosa e un Principe, Sebastian l'erede al trono del Belgio. Frances costretta a vivere del suo lavoro, non ha molte opportunità di mettere in risalto la sua creatività ma quando questo accade, ecco che una proposta al quanto grottesca, cambierà per sempre la sua vita.
Affascinato infatti dall'abito creato per una dama da Frances, Sebastian fa assumere la ragazza come sua sarta personale ma, udite udite, non per confezionare abiti maschili ma bensì abiti femminili.
Sebastian è infatti affascinato dal mondo femminile, ama indossare parrucche e abiti sgarcianti perché solo in questo modo riesce a sentirsi veramente se stesso. Frances da prima scioccata, decide di aiutare il principe ed è così che dalla collaborazione di entrambi, nasce Lady Crystallia, un'avvenente dama sempre alla moda.
Ma se qualcuno scoprisse il segreto del Principe Sebastian cosa potrebbe accadere alla Corona? E Frances riuscirà a realizzare il suo sogno imponendosi nel mondo della moda?
Il Principe e la sarta è una bellissima favola moderna che attraverso le splendide tavole disegnate e narrate da Jen Wang ci porterà a conoscere due personaggi eccezionali.
Le linee morbide dei personaggi contribuiscono ancora di più a rendere magica la storia e nonostante le tavole e i dialoghi siano semplici, vengono trattati molti
temi attuali come l'accettazione di se stessi o la capacità di
andare ben oltre l'aspetto apparente. La Wang ha curato talmente bene anche i più piccoli particoli, come gli abiti di Frances, che ho quasi avuto l’impressione di trovarmi di fronte al frame di un film d’animazione.
Vi ricordo qui i nostri prossimi appuntamenti:
Ottobre - La giostra delle anime - 30/9/20
Novembre - La principessa di ghiaggio - 30/11/20
Dicembre - Eleanor e Park. Per una volta nella vita- 30/12/20
Nessun commento