Salve miei piccoli lettori,
siete pronti a scoprire due libri veramente carini e divertenti? Allora non perdete questo appuntamento dedicato a Teresa Capezzuto.
Bambini e bambine possono incontrare, fin da piccoli, i grandi valori di ogni tempo e luogo: l'amore e l'amicizia, la gentilezza e l'accoglienza, il coraggio e la memoria. Così la giornata, anche in mezzo alle difficoltà, è più bella. Età di lettura: da 3 anni.
Editore: Il Ciliegio
Prezzo: € 9,50
Pagine: 100
Lo strampalato Ribigeir, sulla scia di Lalla la palla, viene catapultato alle porte del Sahara, dove nuovi e originali amici lo ingaggiano come allenatore di calcio per provare a vincere un prestigioso torneo. Una storia appassionante, curiosa e con il pregio di educare i bambini senza darlo a vedere, insegnando loro a fare leva sulle proprie forze e ad avere spirito di squadra. Ad arricchire il testo, i consigli pratici di Ribigeir sui fondamentali del calcio e in più giochi, proposte educative e didattiche. Età di lettura: da 6 anni.
La giornata è più bella è un carinissimo albo scritto da Teresa Capezzuto e illustrato da Albertina Neri in cui il tema principale è riconducibile ai propri valori: amore, amicizia, gentilezza accoglienza, coraggio e memoria saranno infatti i veri protagonisti di questo albo.
Attraverso a delle illustrazioni poetiche e delicate, Teresa Capezzuto si rivolge ai bambini utilizzando delle parole chiave, precise e colorate in cui viene evidenziato che grazie a piccoli gesti quotidiani che accompagnano la vita di ognuno, è possibile imparare il significato di questi valori.
Gol alle porte del Sahara è invece un libro dedicato ai ragazzi. Protagonista di questa storia è Ribigeir, un ragazzo che alle prese con la sua "amica", Lalla la palla, si ritrova improvvisamente catapultato alle porte del Sahara.
Ribigeir ama il calcio e non potendo momentaneamente giocare con i suoi amici, si improvvisa allenatore, ma che allenatore...
Qui infatti Ribigeir si ritroverà ad allenare calciatori, calciatri e calcianimali e si avete capito bene, chi ha detto che anche i dromedari e le puzzole non possano giocare a calcio?
Ribigeir e i suoi calciatori dimostreranno così che pur nella diversità, bambini, bambine, animali, ecc, uniti e facendo squadra, potranno diventare invincibili.
Gol alle porte del Sahara oltre ad essersi rivelato un libro molto divertente e fantasioso, e soprattutto anche molto istruttivo. Grazie infatti ai giochi interattivi che troverete all'interno del libro, i ragazzi potranno imparare moltissimi fondamentali del calcio ma anche anedoti e storie riguardanti altre culture.
Costa aspettate quindi? Natale si avvicina e questi due libri sembrano essere proprio un bel regalo.
Thank You :-)
RispondiElimina