Buongiorno e buon lunedì readers,
oggi iniziamo subito la giornata con il secondo libro dedicato alla serie Grishaverse che presto, mi sembra di aver capito a marzo 2021, vedremo anche su Netflix. Siete pronti?
di
"Non sarà sempre così" dissi a me stessa. "Più tempo passerai da libera, più diventerà facile." Un giorno mi sarei svegliata da un sonno senza incubi, avrei camminato per strada senza timore. Fino a quel momento, mi tenevo stretta il mio pugnale sottile, desiderando sentire il peso sicuro dell'acciaio Grisha nella mano. Ricercata per tutto il Mare Vero, perseguitata dal senso di colpa per le vite spezzate a causa sua nella Faglia d'Ombra, Alina, la potente Evocaluce, sta cercando di ricostruirsi una vita con Mal in una terra dove nessuno è a conoscenza della sua vera identità. Tuttavia, questo dovrebbe averlo imparato, non si può sfuggire al proprio passato. Né, soprattutto, ci si può sottrarre per sempre al proprio destino. L'Oscuro infatti, che non solo è sopravvissuto alla Faglia d'Ombra ma ha acquisito anche un terrificante nuovo potere, è più determinato che mai a reclamare per sé il controllo della Grisha ribelle e a usarla per impossessarsi del trono di Ravka. Non sapendo a chi altri rivolgersi, Alina accetta l'aiuto di un alleato imprevedibile. Insieme a lui e a Mal combatterà per difendere il suo paese che, in balia della Faglia d'Ombra, di un re debole e di tiranni rapaci, sta andando rapidamente in pezzi. Per riuscirci, però, l'Evocaluce dovrà scegliere tra l'esercizio del potere e l'amore che pensava sarebbe stato sempre il suo porto sicuro. Solo lei infatti può affrontare l'imminente tempesta che sta per abbattersi su Ravka e nessuna vittoria può essere guadagnata senza sacrificio. Finché l'Oscuro vivrà – questo Alina lo sa bene – non esisterà libertà per il suo paese. Né per lei. Forse, dopo tanti tentennamenti, è infine giunto il momento di smettere di scappare e di avere paura. Costi quel che costi.
Se avete amato la serie Sei di Corvi in cui per la prima volta abbiamo visto in azione il potere dei Grisha, allora non potete assolutamente perdervi il fantastico prequel che vi mostrerà più da vicino, questo mondo così misterioso e particolare in cui luce e oscurità si daranno battaglia fino alla fine.
Nel primo capitolo Tenebre di Ossia, abbiamo avuto modo di conosere Alina, una Evocaluce molto potente, l'unica in grado di contrastare il potere dell'Oscuro, un personaggio apparentemente buono e misterioso ma che alla fine si rivela essere cattivo e senza scrupoli e Mal, un tracciatore bravo, efficente e innamorato della nostra Alina. Scoperti i piani malefici dell'Oscuro, Alina e Mal riescono a fuggire e a mettersi in salvo in una piccola cittadina, però traditi dal proprietario della locanda in cui stavano alloggiando, vengono nuovamente fatti prigionieri dall'Oscuro che oltre ad essere sopravvissuto alla Faglia d'Ombra, ha acquisito anche un terrificante nuovo potere. L'oscuro inoltre vuole ampliare il potere di Alina, di conseguenza il suo, con un altro amplificatore e per questo da giorni, si trovano a navigare in mare alla ricerca del drago marino.
Quando sembrano nuovamente senza via di scampo, Alina e Mal riescono a sfuggire all'Oscuro questa volta grazie all'aiuto di un personaggio che si è fatto amare all'istante, il capitano Sturmhold, un pirata? Un corsaro? Un angelo? Chissà... per scoprirlo vi basterà leggere Assedio e Tempesta. Una cosa è certa però, è arrivato per Alina il momento di scegliere se vivere il suo amore rinnegando i propri poteri o se contrastare con tutte le sue forse l'Oscuro.
Nessun commento