Buon pomeriggio readers,
nuovo appuntamento dedicato ai nostri amati manga e fumetti, oggi vi parlerò di una box composta da due volumi.
Genere: Manga
Editore: J-Pop
Prezzo: € 9,90
LINK acquisto QUI
LINK acquisto QUI
RECENSIONE
Quando Lys nacque, il suo cuore non batteva, sua madre allora fece un patto con il diavolo per salvarla, ma da quel momento la ragazza è sempre stata scansata da tutti perché considerata una hanatsuki, ovvero una persona che vive con il cuore di un demone e di conseguenza un'attira guai riconoscibile tra l'altro a causa del fiore tatuato sul petto.
Alla morte dei genitori fu affidata ad un orfanotrofio ma quando scappò da lì fu salvata da un ragazzo misterioso e che da quel giorno ha continuato a prendersi cura di Lys, Siva Ley.
Siva ha cresciuto Lys facendole sia da padre che da fratello, il legame tra i due quindi è fortissimo ma Siva sembra nascondere qualcosa. I due, nomadi, girano le città del mondo e si guadagnano da vivere grazie ad alcuni lavori saltuari e alla danza di Lys.
Più cresce però e più Lys non fa che attirare a se demoni che vorrebbero nutrirsi del suo cuore. Tra l'altro Lys sa che il suo tempo è quasi giunto a destinazione infatti secondo il patto stipulato dalla madre, quando compirà sedici anni, il demone tornerà a riprendersi il proprio cuore.
Ma se Lys scoprisse che il suo cuore in realtà appartiene ad una persona che le sta molto vicino?
Fiori di Luna di Wataru Hibiki è uno shojo romantico a tinte fantasy. Le tavole e i disegni sono veramente molto belli e suggestivi ma se devo essere sincera la storia non mi ha fatto impazzire. L'ho trovata troppo confusionaria e frettolosa e poi non ho capito per quale motivo ad ogni inizio capitolo, si è sprecato del tempo a ricapitolare la situazione...
Almeno posso dirvi che il finale non è affatto scontato e che i personaggi, in soli due volumi, hanno mostrato tutta la loro forza. Lettura certamente piacevole per chi ama il genere.
Nessun commento