Hola readers,
è da poco passato San Valentino e nell'aria si respira ancora il profumo di romanticismo non trovate? Allora che ne dite di una simpatica graphic novel in cui si parla di baci?
Baciami
LINK acquisto QUI
Innamorato dei baci, l'artista Alan Zeni li ha eletti a soggetto principale delle sue illustrazioni, siano esse destinate a libri, abiti, oggetti di design, campagne di comunicazione e progetti editoriali. Le sue illustrazioni hanno impreziosito i prodotti merceologici più diversi, dalle lampade alle etichette dei vini, dai reggiseni ad intere collezioni di vestiti. Personaggio eclettico e dalle spiccate doti comunicative, ALan Zeni è molto conosciuto anche nei social dove tiene regolarmente delle dirette per parlare di un po' di tutto, e di baci in particolare.
Ma in questo fantastico libricino non troverete racchiusi solo i modi più bizzarri di baciarsi o essere baciati, è anche un piccolo "prontuario" per superare le proprie paure, perplessità, ma soprattutto, è un modo per ritornare a viaggiare in un periodo in cui spostarsi anche in una Regione diversa sembra diventata ormai una utopia.
Baciami può essere letto tutto d'un fiato o lasciato come vademecum giornaliero in cui novanta baci illustrati vi accompagneranno per quasi tre mesi. Romantico, ironico, divertente e surreale, questo splendido libro è adatto a tutte le età perché in fondo... l'amore non ha età.
“La magia dei baci che disegno non è mia – spiega Alan Zeni -: è la magia delle esperienze vissute da ciascuno di noi. Mi piace pensare alle illustrazioni che compongono questo libro come delle matrioske che ognuno è libero di aprire per scoprire cosa custodisce dentro di sé. Poi certo, in quelle pagine racconto anche di me, delle mie esperienze positive ma soprattutto di quelle negative. Perché io, più che un esperto di baci, sono un grande esperto di errori”.
Nessun commento