Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
oggi ci divertiremo a fare gli investigatori con piccolo Orsetto alle prese del mistero intorno a Orso Brontolone.
Da qualche tempo, papà Orso è molto strano. Non si lamenta più, non brontola più. Basta sgridate, basta cameretta da riordinare. Papà Orso sorride sempre, è di buon umore. Però a colazione beve spremute supervitaminiche, passa un sacco di tempo davanti allo specchio. Per non parlare di quando racconta che va a pescare… e poi torna a casa bagnato fradicio. I conti non tornano. Forse papà è stato rapito dagli extraterrestri e quello che si aggira per casa non è altro che un marziano travestito da papà Orso. Oppure: c’è di mezzo l’amore? Età di lettura: da 3 anni.
Divertente, simpatico e ironico, i bambini si ritroveranno a dover risolvere un caso molto misterioso. Cosa è accaduto al papà orso più brontolone della Terra? È possibile che ora sia così sorridente, ottimista e pieno di energie?
Il piccolo orsacchiotto è ormai disperato! Qualsiasi cosa prova a combinare, il papà orso non lo sgrida mai ma anzi, lo incoraggia a risolvere tutto con un sorriso. Cosa sarà accaduto al suo papà brontolone? È stato forse rapito e sostituito dagli alieni?
Ma come dice un detto Cinese: "Per combattere una persona nemica, osserva con attenzione il suo stile di vita" per questo motivo al piccolo orsacchiotto non resterà che vestirsi da spia e seguire quella che sembra, una controfigura di suo padre.
Riuscirà a smascherare l'impostore e a scoprire il mistero che si nasconde dietro al buon umore dell'orso brontolone?
Attraverso le pagine di questo divertentissimo albo, i bambini si divertiranno ad indagare insieme ad orsetto per ritrovare il vero papà brontolone.
Nessun commento