Sky, Netflix e Prime Video celebrano la nostra casa in occasione della Giornata Mondiale della Terra con una programmazione interamente dedicata alle tematiche ambientali, di ecologia e di sostenibilità. E ci ricordano che l’Earth Day non è solo il 22 aprile, ma ogni giorno.
Importante la sensibilizzazione dei più piccoli, e per questo Sky propone dalle 14.05 su DeAJunior Viva la natura!, un pomeriggio per imparare divertendosi, da trascorrere con gli amici protagonisti del canale come il tenero Bing, il cagnolone Orlando, Apollo e i piccoli, utilissimi insetti del giardino incantato, il simpatico Topo Tip, e infine la vivacissima Masha. Inoltre, per l’occasione, DeAJunior trasmetterà per la prima volta Bongo Bombo, una piccola enciclopedia botanica, per diventare dei veri esperti di fiori e piante.
Su Netflix tre documentari da non
perdere: Il mio amico in fondo al mare, candidato al premio Oscar come Miglior
documentario, racconta il legame tra il regista Craig Foster e il polpo,
insegnandoci che gli animali possono insegnarci molto, a cominciare dal
rispetto per il pianeta Terra; Zac Efron: Con i piedi per terra, è la docu-serie
che ci porta in alla scoperta di culture diverse in Islanda, Francia, Porto
Rico, Perù, Costa Rica, Londra e Sardegna; Notte sul pianeta Terra mostra
immagini incredibili della flora e della fauna nelle ore più buie, catturando pipistrelli
in volo, la profondità degli oceani, la sconfinata giungla e molto altro.
Anche Prime Video propone documentari come: Earth – Un giorno straordinario, il racconto delle meraviglie della Terra, dall’alba al tramonto per un’intera giornata; Saving the Amazon, il documentario che racconta il problema dell’Amazzonia e della deforestazione; I am Greta – Una forza della natura, in cui si parla della famosa attivista Greta Thunberg; One life, che ci mostra la vita degli animali e la loro sopravvivenza; 2040: Salviamo il Pianeta!, rivolto direttamente a noi, alle nostre azioni quotidiane che possiamo fare per aiutare la nostra casa.
Volete fare di più oltre alle piccole azioni quotidiane ma non sapete cosa? Un piccolo suggerimento che posso darvi oggi per la Giornata Mondiale della Terra è... piantare un albero. Chi non ha un giardino - come me - può dare un'occhiata a Treedom (https://www.treedom.net/it), piattaforma ormai famosissima e utilizzata in tutto il mondo per piantare il proprio albero. Vi presento il mio, si chiama Yuki, è un Baobab e si trova in Kenya!
Nessun commento