Buongiorno Piccoli Lettori,
ritorna l'investigatore più bravo del mondo... Siete pronti ad accompagnare Nate a risolvere questo nuovo caso?
Il Grande Nate
e il caso appiccicoso
Editore: Il Barbagianni
Prezzo: € 10,00
Pagine: 52
Lavora da solo, ha un fiuto infallibile e una grande passione per i pancake: è Nate, il piccolo detective capace di risolvere ogni mistero gli capiti a tiro. In questa indagine, Nate dovrà aiutare Claude a ritrovare il suo francobollo preferito, misteriosamente scomparso dopo un pomeriggio fra amici. Chi lo avrà preso? Ritrovare una cosa così piccola sarà davvero complicato. Età di lettura: da 7 anni.
Recensione
Nate è un bambino dal fiuto infallibile, ama lavorare solo in compagnia del suo amico fidato Fango ma insieme riescono a risolvere anche i casi più complicati. Forse è proprio questo il motivo perchè tutti i suoi amici appena hanno qualche problema, corrono a chiamarlo.
Questa è la volta di Claude che, amante dei francobolli, ha inspiegabilmente perso il suo Stegosauro. Ma come farà il nostro amico Nate a ritrovare una cosa così piccola e delicata?
Ormai sono arrivata a leggere il quarto volume dedicato a Nate e devo dire che questo simpatico detective mi è entrato proprio nel cuore. Le storie create da Marjorie Weinman Sharmat e Marc Simont sono brevi e divertenti e con il loro linguaggio semplice e le illustrazioni meravigliose, riescono a coinvolgere sia i più piccoli che i più grandi.
Se non avete ancora avuto modo di leggere le avventure di questo bambino, vi invito a farlo subito perché credetemi... non ve ne pentirete assolutamente :-)
Per accompagnare la lettura di questi splendidi libri, ho deciso di riproporvi la super merenda del nostro amico Nate... che ne dite di prepararla tutti insieme?
Nessun commento