Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69.
Oggi sul Blog abbiamo come ospite Gea Petrini, e il suo libro: "Obscurity".
Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti
Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione
Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
Prezzo: € 15,59 (Ebook € 3,99)
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 6 giugno 2021
Tra intrighi politici, inganni e tormentate storie d'amore, cinque casate governano Talamh, un continente dominato dalla magia. Liv Lars è una ragazza dotata di un potere unico che ha sempre nascosto su ordine della famiglia per mantenere la pace nei cinque stemmi. Le mani di Liv sono ricoperte di cicatrici, segni delle torture inflitte dalla madre per non farle sviluppare la magia dorata. Un’infanzia di orrori che ha spinto Liv a cercare l’amore lontano dalle montagne di Mantor, con il suo ragazzo Aron e gli amici dell’accademia di magia. Solo con il fratello maggiore Finn conserva un legame speciale tra le mura del castello dei Lars.
Il segreto di Liv però adesso rischia di essere svelato e tutte le sue certezze sono sul punto di crollare proprio mentre a Tentor, la capitale, prendono forza le cospirazioni dei gardon. Sono i guardiani delle scuole e delle città costretti da tre secoli a non praticare la magia. La voglia di rivalsa dei gardon, creature che si nutrono di sangue, infiamma Brenda la giovane visionaria che li guida verso la rivolta contro le casate nel sogno di tornare a essere gli oscuri.
A Talamh divampa il conflitto e l’amore come l’odio arriva a condizionare le regole del gioco: cosa si è disposti a sacrificare per il potere? Obscurity è un fantasy che racconta tradimenti e speranze. E ci mostra le ombre dove sembra esserci solo la luce.
Primo libro della saga Darkness Chronicles, nella versione cartacea sono presenti undici illustrazioni con i ritratti emotivi dei principali personaggi.
ESTRATTO DAL CAPITOLO 1 MANTOR
Tra le candele accese di una notte perenne, Liv dall’atrio del castello condusse Niklas verso un lungo corridoio. Il legno con sfumature marroni e rosse rivestiva le pareti e il soffitto nel piano terra, cadendo su un pavimento sconnesso di pietre. Liv fece cenno a Niklas di entrare in una sala con un caminetto acceso che scaldava i divani blu. L'attenzione dell'ospite fu subito catturata dai quadri sui muri. Ritratti larghi, stretti, alcuni altissimi, altri così piccoli da stare in una mano, raffiguravano i Lars di ogni generazione.
Maghi che cavalcavano cornadi, bambini con la valigia per Pomart, un ragazzotto con la bacchetta davanti all'entrata della scuola di Villard. E ancora una ragazza dai capelli marroni, fluenti e mossi, con gli occhi magnetici e luminosi, che sollevava un nugolo di terra con un dito.
Il protagonista delle narrazioni dipinte con oli dai colori intensi si trovava al centro della parete principale. Si trattava di Dag Lars, il capofamiglia, con la bacchetta in mano seduto su un pozzo e dietro di lui un incendio che divampava altissimo.
Nessun commento