Buongiorno readers,
eccoci
qui con un altro appuntamento dedicato alla rubrica del Progetto
Infanzia...oggi conosceremo Arya una bambina molto intraprendente e vivace.
Arya e il segreto della grande montagna
di
Uscita: 31 Marzo 2021
Arya è una vivace ragazzina di 9 anni, che vive in un mondo molto particolare. La natura è viva: ogni elemento naturale ha una personalità anche se molto primordiale, simile a quella degli animali. Fiumi, boschi, foreste, colline: ognuno di essi è dotato di volontà e della capacità di esprimersi e muoversi. Sebbene tutti gli elementi abbiano scelto di vivere passivamente e di manifestarsi solo in caso di necessità, c’è chi fra loro non segue questo dettame. Si tratta delle montagne: aggressive nel comportamento e sempre pronte a litigare con i propri simili. Quando due montagne si scontrano creano disagi perfino alla natura stessa costringendo animali, corsi d’acqua e foreste a spostarsi costantemente per non rimanere coinvolti nelle loro lotte. In questo mondo anche l’uomo è costretto a vivere in balia degli umori delle montagne. Perso il controllo sull’ambiente e abbandonate le città, le persone hanno dovuto adottare un nuovo stile di vita, finendo con l’organizzarsi in piccole tribú nomadi che utilizzano le montagne più mansuete come case mobili, e vivono di ciò che la terra gli offre. Età di lettura: da 6 anni.
RecensionE
Questa è la storia di Arya una bambina di soli nove anni che ha la fortuna di vivere in un mondo molto particolare, praticamente magico, ed è per questo che ama così tanto la natura.
La natura nel mondo di Arya è infatti viva, ogni elemento ha una sua personalità e una sua storia.
Fiumi,
boschi, foreste, colline: ognuno di essi è dotato di volontà e della
capacità di esprimersi e muoversi.
Arya è anche molto curiosa e vivace e quando apprende che non tutti gli elementi della natura hanno deciso di vivere tra di loro pacificamente è intenzionata a risolvere la situazione. Le montagne infatti risultano essere sempre arrabbiate, causando liti e distruzioni ovunque per questo gli umani sono stati costretti ad abbandonare le città e a organizzarsi in piccole tribú nomadi.
Ed è proprio grazie al suo viaggio che Arya avrà modo di conoscere la saggezza di un vecchio esploratore che la spingerà a cercare la strega delle montagne. Riuscirà una bambina così apparentemetne piccola ad aiutare la natura a ricongiungersi?
Arya e il segreto della grande montagna è una carinissima favola moderna che attraverso una storia piacevole e semplice e delle illustrazioni magiche, i più piccoli saranno accompagnati all'interno di un viaggio magico pieno di coraggio e speranza.
Nessun commento