è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69.
Oggi sul Blog abbiamo come ospite Francesca Riscaio, e il suo libro: "Il viaggio. Volume I".
Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti
Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione
Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
Prezzo: € 21,49 (Ebook € 4,99)
Editore: Antonio Tombolini Editore
Collana: Klondike
Pubblicazione: 12 luglio 2018
Alla fine della Quarta Era di Nael, un gruppo di cavalieri di Sar, ultimi discendenti del popolo degli Astani, si imbatte in un antico manufatto dal sorprendente potere, fuso con il braccio di una donna senza memoria. L’evento origina una serie di avvenimenti che sconvolgeranno le esistenze di tutti, minando la stabilità dei popoli e dei regni delle Terre Continentali. Il destino dei mortali sarà ancora influenzato dal fato, dal volere di esseri e razze le cui tracce sono perse nella notte dei tempi. Così inizia il viaggio degli ignari protagonisti di un disegno generatosi dal più improbabile degli incontri: un Aran Gan Har che sfugge le sue stesse genti, un condottiero traditore di Sar e un Selnita reietto dell’Esercito della Notte Perenne si muoveranno alla ricerca della Portatrice, nel tentativo di salvarla dal potere della reliquia di cui è prigioniera e di sottrarla alle trame dell’Imperatore della Luce. Tutto mentre il Dio dimenticato della Tenebra e del Fuoco compie la sua vendetta.
Il lupo, se avesse potuto, sarebbe arrossito. “Chi è questa femmina che con tanta leggerezza fa affermazioni così gravose e che con tanta semplicità ignora le leggi degli Aran Gan Har e persino quelle degli uomini? Chi è costei che sembra non percepire affatto le differenze che ci sono tra di noi e nemmeno vederle, seppur macroscopiche, che con tanta naturalezza mi si avvicina, che non mi teme e anzi cavalca con me come farebbe con un suo simile? Saresti così anche se riacquistassi la memoria, femmina degli uomini? Eri così prima di perderla? Come hai fatto a sopravvivere fino a diventare adulta? Chi ti ha nascosta? Chi ti ha protetta, mantenendo il tuo animo così puro e ignaro del mondo che c’era oltre a te?”
Nel 2015 pubblica per la prima volta, da sé, Il viaggio. Volume I, primo capitolo della saga fantasy Memorie di Nael, ispirata da Tales of the Flat Earth di Tanith Lee.
Nessun commento