Buon pomeriggio Gattolettori,
eccomi qui con un altro bellissimo fumetto scoperto durante il Romics di Roma. La copertina è talmente bella che non sono riuscita a lasciarlo lì e ora sono qui per parlarvene.
Whisper
di Larier
Il serio Ito e lo spensierato Nishi sono due studenti che si incontrano casualmente mentre fanno il loro "gioco della linea" tornando da scuola. Col tempo i due diventano amici, ma piano piano Ito comincia a nutrire dei forti sentimenti per Nishi e un giorno, improvvisamente, lo bacia. Il tempo passa, i due crescono e il loro rapporto di sviluppa... ma le pressioni del mondo che li circonda comincia a diventare sempre più insopportabile. Che i sogni e l'amore della giovinezza debbano piegarsi a ciò che la società richiede a due uomini adulti? Una storia delicata e dolceamara, estremamente concreta e realistica, ma capace di toccare davvero il cuore dei lettore con una semplicità straziante. Adatto a un pubblico adulto.
RECENSIONE
Mi sono imbattuta in questo fumetto durante il Romics e anche se in quel momento l'autrice non era presente, sono stata attirata dalla copertina e quindi non ho potuto fare a meno di acquistarlo.
E come sempre i libri o i fumetti che mi colpiscono per la loro bellezza raramente poi si rivelano dei flop nei contenuti.
Whisper oltre ad essere disegnato veramente e ripeto veramente bene, l'autrice ha infatti un tratto delicato e piacevole, è anche scritto egregiamente. La storia è particolarmente intrigante ma quello che ho amato di più è la struttura delle tavole. Le tavole infatti non sono assolutamente confusionarie e finalmente, cosa che ultimamente mi capita di rado, ho avuto il piacere sia di leggere la vignetta che di osservare con calma i dettagli della scena.
La protagonista di questa storia è
?
A questo punto non vedo l'ora di leggere anche il secondo volume sperando solo che, trattandosi di un'autrice emergente, non bisogna aspettare troppo tempo o peggio ancora che Whisper, rimanga un fumetto incompleto.
Nessun commento