Buon pomeriggio Gattolettori,
eccomi qui con una proposta di lettura molto carina e interessante. La copertina poi è talmente invitante che è impossibile non leggerlo in questo periodo...
Editore: Albero delle Matite
Prezzo:
Pagine: 160
Uscita: 1 settembre 2021
Giudici incappucciati, tribunali popolati da pipistrelli, cyborg più umani degli uomini. Una storia avventurosa e poetica. Un inno all'amicizia e alla libertà. Billy non può ricordare com'è la libertà: è nato in una città prigioniera di giudici tirannici, dove anche gli sport, la musica e l'arte sono proibiti. Per sopravvivere in questa società distopica, un ragazzo come lui deve crescere in fretta, specialmente se non ha famiglia né un soldo in tasca. Intanto tra i Signori della giustizia e i ribelli della Guerriglia urbana la lotta si fa sempre più aspra: la battaglia finale si avvicina e richiederà coraggio, altruismo e determinazione. Ma Billy non è solo. Al suo fianco c'è Bimbo. Billy e Bimbo sono amici per la pelle. Quella di Bimbo è sintetica. Età di lettura: da 12 anni.
In una realtà del tutto distopica, la popolazione vive sotto la supremazia dei Giudici, delle presenze oscure e cattive che a piacimento, fanno il bello o il cattivo tempo. I giudici infatti oltre a perseguitare e a punire chi non rispetta le regole, hanno anche proibito la musica, l'arte e gli sport.
Le persone non si ricordano nenache più cosa vuol dire essere liberi, soprattutto Billy che dopo aver perso entrambi i genitori, è costretto a tirare avanti tra abitazioni di fortuna e baratti in cambio di cibo.
Suo unico amico/fratello al suo fianco è Bimbo, un cyborg umano-non umano che ha talmente tante qualità e attenzioni verso il ragazzo che tutto sembra tranne che un robot.
Nessun commento