In arrivo nelle sale italiane il 27 gennaio il nuovo film di Guillermo del Toro, con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman, David Strathairn.
IN ARRIVO AL CINEMA NIGHTMARE ALLEY - LA FIERA DELLE ILLUSIONI
Nightmare Alley - La fiera delle illusioni è il nuovo film diretto da Guillermo del Toro, basato sul romanzo di William Lindsay Gresham pubblicato nel 1946, incentrato su un carismatico imbroglione che viene divorato dalla sua incontrollabile ambizione. Da sempre Del Toro si definisce naturalmente attratto dal mondo macabro e profondamente umano dei fenomeni da baraccone dei luna park, e l'occasione per entrare nei confini fra illusione e realtà sembra perfetta per una storia del genere. Del resto Del Toro sembra anche il regista perfetto per portare su schermo questo racconto, mantenendo il tocco di mistero e fantasy in una realtà molto diversa dai suoi precedenti film. Ancora una volta collabora con artigiani magistrali, come il direttore della fotografia Dan Laustsen, la scenografa Tamara Deverell, il costumista Luis Sequeira e il montatore Cameron McLaughlin.
Cosa possiamo aspettarci? Sicuramente, oltre a grandi prove attoriali e una confermata e distintiva abilità registica, rimarremo affascinati dalle geometrie degli ambienti, dai giochi chiaro scurali di luci e ombre, dalle scenografie appese tra realtà e fantasia. Queste foto ne danno un assaggio.
Trama: Quando si avvicina alla chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e a suo marito Pete (David Strathairn), ex mentalista, in un luna park itinerante, il carismatico ma sventurato Stanton Carlisle (Bradley Cooper) vede spianata la strada per il successo, utilizzando le nuove abilità che ha imparato per truffare l'alta società newyorkese degli anni Quaranta. Con la virtuosa Molly (Rooney Mara) lealmente al suo fianco, Stanton pianifica di imbrogliare un pericoloso magnate (Richard Jenkins) con l'aiuto di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett), che forse potrebbe essere la sua avversaria più temibile.
Trailer:
Molti interessante, recensione perfetta, competente, professionale, brava Annalisa
RispondiElimina