Buongiorno readers,
ritornano sul blog gli appuntamenti dedicati agli audolibri.
Questa
volta ho voluto testare l'applicazione Audible e udite udite, mi sono trovata benissimo. A parte che avete la possibilità di testare varie case editrici, ma la semplicità e la facilità con cui funziona questa app è stupendo.
Letto da: Ruggero Andreozzi - Alberto Mancioppi - Elena Gianni
Editore: GoodMood
Versione: Integrale
Durata: 2 ore e 58 minuti
Link acquisto: QUI
La storia
La narrazione si svolge quasi tutta sotto forma di diario. Ogni personaggio infatti racconta il suo punto di vista tramite il proprio diario. Il primo protagonista che incontriamo è un giovane avvocato, Jonathan Harker, che deve recarsi in Transilvania per concludere un affare immobiliare con un nobile del luogo, il Conte Dracula. Harker sarà il primo a rendersi conto del lato oscuro di Dracula.
Proseguiremo con i racconti di Mina Murray, la fidanzata di Harker, che si ritroverà ad assistere, alla misteriosa trasformazione della sua amica Lucy. Diventata infatti improvvisamente sonnambula e pallida, sembra che qualcuno internamente le stia risucchiando tutto il sangue. Il Dottore non riesce a trovare una spiegazione e per questo chiama in causa il suo grande mentore, il professore Van Helsing.
Van Helsing ovviamente, con tutta la sua esperienza, sa qual è la "malattia" che sta spengendo Lucy e purtroppo non può fare più niente per la ragazza. Ma quando anche Mina sembra essere stata colpita dalla stessa malattia ecco che Jonathan, Van Helsing, Holmwood, Seward, e Quincey Morris, partono per una spedizione molto impegnativa... uccidere il Conte Dracula!
Protagonisti
è il capo della Polizia a Monterosso, diretto superiore del Brigadiere.
Il professor Abraham van Helsing è l'eterno rivale del Conte Dracula, l'unico che sa come sconfiggerlo e annientare le sue spose. Con quell'accento olandese e la sua genialità, riuscirà a salvare la vita di Mina.
Voce narrante
Quella di Dracula è stata una narrazione melodica, tenebrosa e avvolgente.
Durata
Le mie conclusioni
Ruggero Andreozzi, Alberto Mancioppi e Elena Gianni hanno fatto veramente uno splendido lavoro di interpretazione e sono convinta che userò questo mezzo per recuperare tutti i classici che ancora non ho trovato il tempo di leggere.
Nessun commento