Hola readers,
oggi vi parlerò di una graphic novel veramente carina, con ingredienti molto accattivanti: avventura, mistero e Kung-Fu. Siete pronti a viaggiare verso una cultura completamente diversa dalla nostra?
LINK acquisto QUI
Dopo "Pioggia di primavera", Paolina Baruchello e Andrea Rivola tornano a raccontare il mondo del kung fu, tra arti marziali e continua ricerca di sé. Qui ci sono due ragazzi, Jin e Tian, che sono diversi per ceto sociale e aspirazioni ma che stranamente si somigliano moltissimo. I loro destini si incrociano grazie a uno spettacolo circense e li portano fino a un tempio scavato nella roccia, dove avviene la difficilissima prova dei Cinque Petali del Fiore di Prugno. Per superarla serviranno tutte le abilità e il coraggio di ognuno di loro. Età di lettura: da 10 anni.
Tian ha dedicato tutta la sua vita al Kun-Fu, il padre infatti conta molto sulla sua forza e tecnica, perché Tian, visto l'importanza della sua famiglia, è destinato ad affrontare la prova dei cinque petali per diventare la guardia dell'imperatore.
Tian però è stanco di questa vita fatta di sacrifici e duri allenamenti. Lui vorrebbe essere libero, vorrebbe poter scegliere cosa fare della sua vita. Girovagando in paese, tra i suoi pensieri, si imbatte nell'esibizione di una equilibrista, vederla volteggiare libera e felice gli fa venire voglia di essere come lei ed è così che i due ragazzi si conoscono.
Jin, questo è il nome della ragazza, pur provenendo da una classe sociale diversa rispetto a quella di Tian, gli somiglia monto sia nei modi che nella corporatura. Per questo quando Tian, a causa di un'esibizione con Ji, si ferisce al ginocchio, decide di sostituirsi a lui nella prova dei cinque petali.
Ovviamente non sarò qui a svelarvi il finale della storia ma posso assicurarvi che sarete colpiti anche voi dai risvolti inaspettati di questo fumetto.
Cosa aspetti giovane lettore ad entrare anche tu in questa fantastica avventura?
Nessun commento