Buongiorno Gattolettori,
ormai lo avrete capito che amo i
misteri in tutte le sue salze. Che ne dite allora di cimentarvi anche voi nei panni di un investigatore?
la lega dei capelli rossi
di Enrico Angelo Emili - Luciana Lenzi - Emanuele Rosada
Travestiamoci da investigatori e aiutiamo Lucy Holmes e Henry Watson nelle loro indagini! Per farlo però dobbiamo prestare molta attenzione a quanto ci verrà raccontato… Leggiamo quindi la storia e risolviamo gli enigmi! Pensata per i bambini e le bambine degli ultimi due anni della scuola primaria, questa serie propone i più famosi racconti di Sir Arthur Conan Doyle rivisitati e arricchiti da sfi de accattivanti: attraverso la lettura della storia e lo svolgimento delle attività proposte, verranno potenziate le abilità di comprensione del testo scritto.
Sulla
mia strada ho incontrato detective e poliziotti di ogni tipo e genere
ma mai avrei pensato di trovarmi di fronte ad una super investigatrice come me,
altro che Miss Murple o la Signora Fletcher, grazie a questo carinissimo giallo, sarete voi i veri detective.
Verrete infatti chiamati in causa per aiutare Lucy Holmes e Henry Watson, parenti lontani dei due celebri investigatori a risolvere un caso molto complicato ma per farlo, dovrete prestare molta attenzione a tutti i dettagli e particolari delle scene illustrate e degli indizi dati dai nostri due amici. Sì perchè solo prestando attenzione e concentrandovi sulla lettura del libro potrete aiutare veramente questi due giovani detective a capire cosa sta accadendo a Mel.
Angelo Emili, Luciana Lenzi e Emanuele Rosada hanno realizzato un bellissimo prodotto utile a sviluppare la comprenzione del testo. Questa sorta di quaderno investigativo è stato scritto con un carattere semplice e grande proprio per aiutare e facilitare, chi ha appena iniziato a
leggere. Grazie a Lucy e Henry, i piccoli investigatori si ritroveranno a risolvere un
caso stravagante e divertente, che ne dite quindi, di tuffarvi anche
voi, in questa bellissima Storia? L'interno del libro poi vi riserberà tante sorprese, cosa state aspettando?
Nessun commento