Buongiorno readers,
lo so che il lunedì non è un grand giorno, siamo tutti ancora con la testa al week end e al relax ma qui ho il libro che fa per voi...
Grande Panda e piccolo drago
Grande Panda e Piccolo Drago osservano il risveglio della natura in primavera, ascoltano il rumore della pioggia che rinfresca i pomeriggi d'estate, danzano insieme alle foglie che cadono dagli alberi in autunno, si addormentano sotto il freddo e scintillante cielo dell'inverno. E mentre accendono una candela e bevono una tazza di tè, un nuovo sole sorge e un'altra magnifica avventura li attende. Il viaggio attraverso le stagioni di due amici inseparabili, per imparare che il nostro cammino non è segnato su nessuna mappa, e che per scoprirlo non dobbiamo arrenderci davanti agli errori o alle insicurezze, ma respirare, ascoltare ed esistere. Età di lettura: da 10 anni.
"Cos'è più importante" chiese Grande Panda, "il viaggio o la meta?"
"La compagnia" rispose Piccolo Drago
Ecco un bellissimo albo in cui il
valore dell'amicizia traspare in ogni pagina... amicizia intesa come
condivisione, aiuto reciproco e ascolto.
Grazie a Grande Panda e Piccolo
Drago, saranno tanti gli insegnamenti di vita, in stile Buddismo, che
stagione dopo stagione potremmo apprendere. Come ogni individuo infatti
anche le stagioni sono diverse l'una dall'altra e ognuna ha le sue
caratteristiche e meraviglie.
Attraverso i disegni è chiara l'idea dell'autore di comunicare ai lettori in modo semplice e naturale, un percorso di crescita e trasformazione che sono evidentemente il risultato dell'esperienza di una vita intera. Ogni frase, ogni riflessione o illustrazione, sono un chiaro messaggio al lettore.
Questo albo lo considero un piccolo dono pieno di perle di saggezza a cui attingere nei momenti più bui.
Nessun commento