Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
oggi il nostro Alessandro ci parlerà di una foresta silenziosa e misteriosa...
Nella foresta silenziosa e misteriosa
di Delphine Bournay - Federica Rocca
Prezzo: € 11,40
Nella foresta silenziosa e misteriosa dei denti aguzzi si scorgono nel buio, degli occhi si spalancano, degli ululati squarciano il silenzio… e una mamma arriva di corsa: «Ehi, cos’è questo baccano? Sapete che ore sono? State disturbando tutti!». «Ah la mamma! Ecco la mamma!» bisbigliano i lupacchiotti e iniziano a fare di tutto per trattenere mamma lupa lì insieme a loro con una storia, un bacio, una canzone… Perché, in fondo, sono proprio come noi: la sera hanno bisogno di tutti, ma proprio tutti i riti della buonanotte. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
Nella foresta silenziosa e misteriosa degli occhi si aprono… dei denti sbucano nel buio… degli ululati si alzano nella notte...
Anche nei luoghi più sperduti i gesti di cura sono essenziali.
Una mamma o un papà non possono andare a dormire se prima tutti, non hanno ricevuto le giuste attenzioni. Un rito diventa magico quando dietro ad esso si cela la relazione.
Siamo essere sociali per natura e quindi abbiamo bisogno degli altri perché senza di essi nulla avrebbe senso.
Lo sanno bene i lupacchiotti della storia, furbi e astuti ma pur sempre dei lupacchiotti. Basta il dolce suono della mamma per cedere al velo della notte.
Nessun commento