Buongiorno readers,
siete pronti per una lettura apparentemente leggera ma che in realtà vi farà riflettere molto.
Editore: Edizioni Centro Studi Erickson
Prezzo: € 15,50
Uscita: 23 luglio 2018
Le sfide da affrontare non mancano mai sulla rotta di Ciripò, il simpatico gattino che naviga a vista tra i mille scogli e le conquiste dell’età dello sviluppo. In questi tre nuovi racconti il micetto nero, affiancato per l’occasione dalla sorella Baffettina, sarà costretto ad affrontare segreti che possono diventare molto, molto pesanti e gli insidiosi pericoli nascosti dietro una delle più grandi risorse del nostro tempo: la navigazione in Internet. Avventuratevi insieme ai due fratellini, ma senza timore! Al timone ci sono due nocchieri speciali. Giuseppe Maiolo e Giuliana Franchini, psicoterapeuti dell’età evolutiva, hanno creato per tutti noi una mappa semplice e accattivante per comprendere meglio e affrontare con solidi strumenti teorico-pratici i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.Inquadrando con il proprio smartphone i QR Code presenti nel libro è possibile ascoltare le fiabe come audiolibro.
Grazie a Ciripò e alla sua famiglia, saranno affrontati temi per l'appunto molto attuali come il Bullismo, il Cyberbullismo o l'inclusione una condizione molto frequente ahimè tra le mura della scuola.
Se desideriamo contribuire alla costruzione di una società sempre più
civile e moderna, la lettura e la cultura sono necessariamente consumi
abituali; il libro diventa allora uno strumento fondamentale.
I disegni appaiono particolarmente belli, in grado di esprimere le emozioni così diversificate dei singoli protagonisti. Una sopresa assai gradita il poster incluso all'interno del libro.
Nessun commento