Buongiorno e buon anno readers,
come avete passato queste vacanze Natalizie? Io molto bene, finalmente mi sono riposata, ho viaggiato e mi sono coccolata la mia piccola gnappetta... ora però è arrivato il momento di riaprire anche il blog ed eccomi subito qui con la recensione di un bellissimo libro game che il nostro super esperto Andrea, ha letto/giocato per noi.
La 49° chiave è un mistero troppo grande
Edito da Aristea e scritto da Michele Bonanno questo libro si discosta dai classici librogame, sembra quasi un avventura grafica punta e clicca che la classica avventura a bivi, più volte leggeremo lo stesso paragrafo alla ricerca di qualche indizio, o anche per prendere appunti, non avremo limiti nel visitare stanze già viste, anzi, saremo obbligati a farlo più e più volte per superare gli enigmi che troveremo durante la nostra ricerca, fino ad arrivare al nostro obbiettivo.
In questo librogame impersoneremo un frate del 16° secolo che riceve un messaggio dal vecchio maestro riguardo una misteriosa eredità; da qui inizia la nostra avventura nella magione alla ricerca del lascito del nostro mentore, la quale scopriremo essere molto più di quel che credevamo e molto più arda da ricevere di quel che ci aspettavamo. Un' impresa che, tra esoterismo, alchimia e magia, metterà a dura prova la nostra fede
Non preoccupatevi, se non riusciremo ad arrivare alla soluzione di un enigma potremo chiedere “l’aiuto da casa” o meglio da internet. Infatti sul sito di Aristea ci sono le soluzione agli enigmi sottoforma di “intuizione” (suggerimento) e “rivelazione” (soluzione) per ogni enigma.
Quindi forza, munitevi di carta, penna e pazienza e tuffatevi anche voi alla ricerca delle “49 chiavi”
PRO:
- Enigmi ben fatti
- Sembra un' avventura grafica punta e clicca
CONTRO:
- Non rigiocabile
- A volte frustrante
Allora cosa state aspettando? Venite anche voi alla ricerca delle 49 chiavi
Nessun commento