Buongiorno Gattolettori,
ecco un carinissimo libro con tre storie divertenti e simpatiche sui gatti e i loro nuovi padroni.
di Camillo Bortolato
Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Erickson
Prezzo: € 12,00
Un libro, tre storie, di Camillo Bortolato, per appassionare bambini e bambine della scuola primaria alla lettura. Cenere, Stellina e Calzino, i tre piccoli della gatta Luna, allegri e vivaci, sono cresciuti: è giunto il momento di lasciare la loro casa per scoprire il mondo!
Giulio e Anna sono due frattellini davvero fortunati, hanno una famiglia infatti che ama gli animali e per questo in caso loro ci sono due gatti, un cane e dei pettirossi che ogni anno vanno e vengono.
Luna ha anche partorito tre gattini, la casa quindi inizia ad essere veramente troppo affollata e ora che Cenere, Stellina e Calzino, sono cresciuti, è arrivato il momento di cercargli una sistemazione.
Giulio e Anna dovranno così trovare un nuovo padrone per ogni gattino.
Camillo Bortolato con la sua scrittura
semplice, scorrevole e coinvolgente, ha dato vita a tre storie
piacevoli e divertenti di cui, vi assicuro, è impossibile non emozonarsi. Ogni storia infatti prevede un piccolo cambiamento in meglio proprio grazie al gattino adottato.
Tre gattini, tre storie è stata una lettura inusuale, fantasiosa ma allo stesso tempo molto istruttiva che vi permetterà di apprezzare ancora di più il potere dell'amicizia e della famiglia.
Nessun commento