Buongiorno Gattolettori e buon mercoledì,
eccovi qui un carinissimo
libro dove potrete trovare sei storie ognuna con sei
protagonisti diversi capaci di farvi sognare e viaggiare.
Il volume "Yokai oltre le nuvole" è una raccolta antologica dedicata ai fantasmi del Giappone. I racconti contenuti nel volume sono: Oltre le nuvole è certo primavera di Marco Mancinelli, Un gatto chiamato Kumiko di Benedetta Munalli, Kappa di Simone Fiocco, Il futon di Ornella De Lullo, Kiseru di Lorenzo Marletti e Kamaitachi di Valerio la Martire.
Sei storie di ordinaria fragilità che ci permetteranno di conoscere personaggi apparentemente fragili ma in realtà forti come leoni. Incontreremo Hitoshi che ha iniziato un viaggio verso la perdita e la scoperta di sè, Morgana, una ragazza cinica e senza emozioni che solo grazie alla vicinanza con la morte che il suo cuore si aprirà, Khioshi, che viene perennemente bullizzato. Poi c'è Livio che ama il brivido e risolvere misteri, Chiyo che essendo per metà Italiana e per l'altra giapponese, inspiegabilmente si ritroverà a vivere in questi due mondi e infine ci sono le Kamaitachi, entità che possono decidere se farti guarire o no.che si è ritrovato a dover salutare il suo caro babbo troppo presto.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questo romanzo e dalla bravura degli autore che, attraverso il coinvolgimento emotivo e l'iralità, sono riusciti a trattare argomenti molto impegnativi come la morte, la solitudine, la malattia, il bullissimo ecc.
Un libro infatti che parla di fiducia, libertà, bullismo, sopravvivenza e amore proprio. Sei storie raccontate da sei autori diversi, pronti a stupire ed emozionare
Ogni storia ci regala morali e insegnamenti da portare sempre con noi e ogni storia ci mostra che alla fine, siamo sempre noi gli artefici del nostro destino.
Nessun commento