Buon pomeriggio Gattolettori,
siete pronti per un'avventura al limite della follia? Ehehe scherzo ma vi assicuro che oltre alla parte fantastica della storia, troverete anche molte nozioni vere
di Marco Dazzani
Editore: Mimebù
Prezzo: € 13,90 ebook 9,99
Uscita: 10 febbraio 2023
Sono ancora molti i dubbi che assillano l’umanità. Ma non preoccupatevi, per risolvere ogni problema sono arrivati i Pensatori! Il team di cervelloni comprende un cane parlante di nome Socrate, i piccoli cloni di Freud e Marie Curie, il super computer Pitagora e infine la leader del gruppo, pro pro pro pro… nipote di Giovanna D’Arco. La prima missione è scoprire se sono i ricordi a definire noi stessi. Come fare? Basta creare uno zombie e condurre esperimenti su di lui: così “nasce” Bach! Ma si sa, bisogna fare attenzione quando si rianima un cadavere in un cimitero, perché c’è sempre il rischio che si risvegli un’intera armata zombie pronta a divorarti. Bizzarri. Imbranati. Esilaranti. I pensatori sono unici! La storia è corredata da curiosità scientifiche e filosofiche Età di lettura: da 8 anni.
I pensatori e l'armata zombie scritto da Marzo Dazzani e illustrato da Francesca Carabelli, è un libro molto divertente e simpatico ma nonostante la semplicità della storia e della narrazione, è anche un libro istruttivo che vi regalerà tantissime nozioni scientifiche e storiche.
La storia inzialmente vi sembrerà un po' folle, ci sono infatti questi Pensatori che devono risolvere i problemi amletici del mondo. Ci sono poi i Creatori, (i personaggi che vi ho menzionato sopra) che vengono generati proprio dai Pensatori per mantenere il controllo e aiutare i Pensatori a rispondere a tutte quelle domande complicate. Ma quando i creatori iniziano a litigare fra loro, ecco che i pensatori decidono di inviargli in aiuto, Giovanna D'Arco, la quale per spegnere gli animi, decide di resuscitare una persona. Anzichè risolvere il problema la sua azione darà il via ad una scia di zombie.
Riusciranno i nostri amici Creatori a risolvere il problema?
Da non trascurare poi anche le bellissime illustrazioni di Francesca Carabelli che potrete trovare all'interno del libro
Nessun commento