Buon pomeriggio readers,
vi
piacerebbe cucinare piatti tratti dai film? Bhè con questo carinissimo libro avrete la possibilità di cucinare delle ricette tratte da tutti i film di Hayao Miyazaki
le ricette tratte tratte da tutti i film di Hayao Miyazaki
Editore: Trenta Editore
Uscita: 9 gennaio 2023
Dopo il successo de La cucina incantata, il libro di ricette dei film di Hayao Miyazaki, il volume torna in una versione aggiornata, con le illustrazioni di Manuel Terriaca e l'aggiunta di un ultimo lungometraggio, che va a completare l'opera del famoso regista giapponese. Tante ricette per tutti i gusti, tutte dal sapore incredibilmente "miyazakiano".
E
se aveste la possibilità di realizzare anche voi quelle succolenti prelibatezze che spesso vediamo nei film soprattutti quelli di caratteri asiatici?
Sicuramente sarebbe bello
poter riuscire a creare quei piatti e rendere la vita più magica. Ma come potremmo, noi comuni
"mortali", dar vita ad un bellissimo Bentò Box o ad uno Sponge Cake? E se vi dicessi che grazie a
questo volume "La cucina Incantata" edito dalla Trentaeditore potrete sbizzarirvi a
realizzare tutte le ricette tratte dai film di Hayao Miyazaki?
Proprio
così Gattolettori, in fin dei conti chi può resistere al cibo? Nessuno
neanche gli appassionati di cinema anche perché gastronomia e cinema, sono due mondi capaci di offrire esperienze sensoriali uniche.
Sfogliando
le pagine di questo carinissimo libro quindi potrete trovarvi a tavola
insieme a Totoro che ci proporrà piatti da degustare come i Bentò, o piatti, come la torta di fagioli rossi che la nostra streghetta Kiki preparerà appositamente per noi.
Ovviamente
non potranno assolutamente mancare piatti suggeriti da principesse e principi come Broccoli e Tofu con crema di Miso o Bacon and eggs veg.
Se come me, amate cucinare
e sperimentare nuovi cibi, allora non potete assolutamente perdervi
questo fantastico volume realizzato da Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua che, oltre a darvi piacere in cucina, vi faranno anche venire voglia di vedere qualche film ormai storico.
Nessun commento