Buongiorno Gattolettori,
e
chi lo dice che i libri per ragazzi possono essere letti solo da loro?
Ecco qui una storia che è riuscita a tenermi incollata alle
sue pagine per tutto il tempo della lettura.
le luci di Montebuio
di Martina Folena
Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Mimebù
Prezzo: € 16,50
A Montebuio, il borgo più remoto di Valdombra, le notti d’inverno sono nere e senza stelle. Da anni nessuno accende l’antica torre lucernaria. Solo Guendalina Derocca, inventrice geniale e ambiziosa, la usa per condurre i suoi bizzarri esperimenti. Eppure una notte gli abitanti di Montebuio sono sorpresi da uno strano bagliore proveniente dalla torre. Che siano fantasmi? Spiriti maligni? Guen è l’unica abbastanza coraggiosa da sfidare la neve per svelare il mistero: accompagnata da Teodorigo Lucerna, esperto di animali e insetti, scopre che nella cima della torre si sono rifugiate migliaia di lucciole. È una richiesta di aiuto: imprigionate in lanterne e lampadari dagli abitanti di Valdombra, queste creature rischiano di scomparire, e sembrano decise a ribellarsi. Una catastrofe minaccia la valle: riusciranno Teo e Guen a sventarla? Tra nuovi alleati e vecchie conoscenze, torniamo nel mondo di Valdombra, dove a far paura non è più l’oscurità ma la luce… Età di lettura: da 9 anni.
Ecco una carinissima serie
dedicata ai ragazzi più intrepidi, che amano risolvere i misteri e che non disdegnano di un po' di adrenalina.
Valdromba. Le luci di Montebuio è infatti
una storia ricca di avvenimenti, misteri da scoprire e enigmi da
risolvere, scritto da Martina Folena, questo è il secondo capitolo di una bellissima serie.
La storia si svolge a Montebuio, il borgo più remoto di Valdombra. L’antica torre lucernaria non viene accesa più da nessuno se non da Guendalina l'unica ad usarla per i suoi complicatissimi esperimenti. Guendalina infatti vorrebbe riavviare l'antica torre lucernaria e ovviare alla mancanza di luce che c'è nel paese.
Ad aiutarla o meglio a bussare alla sua porta, un giovane ragazzo di nome Teodorigo che come Guendalina vorrebbe provare a scorprire il mistero intorno alla mancanza di luce.
Quando però dalla torre sembra arrivare un flebile bagliore, ecco che Guenda e Teo, saranno gli unici a voler scorprire cosa stia realmente accadendo.
Come sempre non voglio scendere nei dettagli ma posso semplicemente dirvi che sarete travolti dagli eventi dove lucciole, Re e catastrofi, saranno all'ordine del giorno ma se volete scoprirne di più...
immergetevi in questa fantastica storia.
Il libro contiene la mappa di Valdombra e un diario di viaggio con 20 pagine a colori!
Nessun commento