Buongiorno readers,
come state? Oggi sono qui a parlarvi di una bravissima scrittrice che spesso si trova a dover vestire anche il ruolo di detective.
La Signora in giallo
Battuta Letale
di Jessica Fletcher - Terrie Farley Moran
Battuta Letale
di Jessica Fletcher - Terrie Farley Moran
RECENSIONE
Mi vergogno a dirlo ma pur essendo un'amante della serie tv, dei thriller e
dei gialli, questa è la prima volta che leggo qualcosa della regina
dello schermo giallo, Jessica Fletcher.
E che dire, anche i romanzi che la vedono protagonista sono uno spettacolo. Ovviamente la Jessica Flectcher scrittrice è solo un presta nome. Ad occuparsi della scrittura dei libri sono stati infatti prima Donald Bain e ora Terrie Farley Moran, ma l'ironia,
la leggerezza e quella giusta dose di mistero che contraddistingue ogni puntata, riescono anche qui a catturare il lettore e a
coinvolgerlo in una indagine pazzesca.
Per chi non la conoscesse vogliamo fare un piccolo passo indietro, chi è Jessica Fletcher
Per chi non la conoscesse vogliamo fare un piccolo passo indietro, chi è Jessica Fletcher
Jessica Fletcher è un'insegnante statunitense di inglese, divenuta quasi per caso una scrittrice di libri gialli di successo, che, usando il suo acuto spirito d'osservazione e la sua esperienza sull'argomento, spesso si ritrova a risolvere casi di omicidio veri e propri.
Tutti i romanzi dedicati alla signora Fletcher e pubblicati dalla Sperling & Kupfer, seguono il format televisivo ma non preoccupatevi se avete perso qualche pubblicazione, ogni libro è autoconclusivo.
In La signora il giallo. Battuta letale, Jessica Fletcher è ben felicie di accettare l'invito del nipote Grady a passare il fine settimana in un bungalow in riva all'Atlantico vicino New York, più precisamente a Rochaway Beach. Come di consueto però, come arriva la nostra amata protagonista, ecco che subito si professa un cadavere e Jessica, come ogni volta, si ritroverà a dovere indagare sull' micidio. Questa volta poi ad essere stato trovato morto, su di un campo di Tennis, è Jason Courtland, il capo di Donna, la moglie di suo nipote. Le autorità ovviamente impongono a tutti di non lasciare la piccola comunità e per Jessica il sogno di una mini vacanza sembra allontanarsi sempre di più... ma se riuscisse a risolvere anche questo caso?
La trama ben congeniata e la caratterizzazione, precisa e meticolosa di
ogni personaggio, non faranno altro che trascinarvi ancora di più,
all'interno della trama. Certo... c'è da dire che i personaggi da
ricordare sono veramente tanti e inizialmente ho avuto anche qualche
difficoltà a memorizzarli tutti ma vi assicuro che ognuno è fondamentale in
questo carinissimo giallo.
Vi consiglio assolutamente la lettura di questo libro soprattutto se come me, avete amato la serie Tv!
Nessun commento