Buongiorno Gattolettori,
siete proprio sicuri di conoscere tutti i tipi di streghe? Forse non avete mai incontrato Mirabella...
di Isadora Moon
Editore: DeAgostini
Prezzo: € 7,90
Uscita: 7 febbraio 2023
Mirabella sta andando in vacanza con la sua famiglia in un lussuosissimo resort per streghe! Ha promesso ai suoi genitori che non combinerà nessun pasticcio. O almeno così dice… L'hotel delle streghe è incantevole: tutto ciò che la streghetta ha sempre sognato. E, appena arrivata, incontra subito una nuova amica: Bea. La bambina sembra adorabile, ma presto Mirabella capisce che è più pasticciona di lei, e si ritrovano entrambe in un mucchio di guai... soprattutto quando viene coinvolto anche un drago! Riuscirà Mirabella a sistemare le cose? Oppure la vacanza si trasformerà nell'ennesimo guaio? Età di lettura: da 7 anni.
Sulla mia strada ho incontrato diversi tipi di streghe... quelle buone, quelle cattive, quelle in fuga o quelle innamorate ma permettetemi di dire che non ho mai incontrato una come Mirabella. Tralasciando il fatto che è metà strega e metà fata, Mirabella è una vera e propria calamità naturale, dove passa lei, sicuro prima o poi scoppierà qualche guaio.
Questa volta però Mirabella ha promesso di comportarsi bene, lei e la sua famiglia infatti stanno partendo per una magnifica vacanza in un resort per streghe in montagna. Mirabella però non sa che ad attenderla cì sarà una nuova amica, Bea, che udite udite, è una pasticciona peggio di lei. Riuscirà questa volta Mirabella a dimostrare che quando vuole sa essere una streghetta modello?
Mirabella grossi guai in arrivo è
un libro che si legge in pochissimo tempo e pur essendo indicato per i
piccoli lettori, l'ho trovata una lettura
divertente e leggera che mi ha permesso di conoscere una protagonista
molto simpatica e intraprendente. All'interno del libro poi
potrete trovare delle immagini molto carine che vi assicuro, renderanno
la storia ancora più scorrevole e spiritosa.
Tema centrale ovviamente il rapporto di fiducia con la propria famiglia.
Nessun commento