Buongiorno piccoli lettori,
che noia essere costretti a letto ammalati quando lì fuori c'è un mondo da scoprire!
di Linde Fass
Dopo “Il bambino e la balena” e ”Fratello dove sei?” Clichy porta in Italia l’albo di esordio di Linde Faas, un concentrato di pura poesia e stupore. Una bambina entra nella camera da letto di un bambino portando con sé un palloncino, fogli da disegno e matite. Ma che cos’ha il bambino? Si è appena svegliato? È stanco? È malato? Puoi inventare tu la storia di questo silent book. Lascia che sia la tua immaginazione a guidarti mentre i due bambini fanno il giro del mondo – grazie al grande palloncino che è diventato quasi una mongolfiera e alla fantasia che scaturisce dalle loro matite – i loro disegni li condurranno in paesaggi tropicali e scenari invernali, in mondi sottomarini e in giungle di un verde scintillante, fino al momento di tornare a casa, quando scopriamo che la fantasia ha un potere infinito… Un’ode all’immaginazione e un omaggio all’illustrazione, un albo capace di ispirare innumerevoli storie! Età di lettura: da 5 anni.
Tra le pagine di questo silent book targato Edizioni Clichy, pubblicato nella collana Carrousel,
bambine e bambini potranno viaggiare con tutta la fantasia che
appartiene all'infanzia volando circondati da coloratissimi uccelli,
sorvolando schiere di pinguini in marcia su cime innevate, solcando mari
al tramonto ed addentrandosi in mezzo a foreste tropicali.
Non servono parole per raccontarlo: sono sufficienti le pennellate di Linde, gli eleganti tratteggi a matita e tutte le emozionanti sfumature regalate dalle varie tipologie di colori utilizzati, capaci di suscitare in chi legge vibranti emozioni...
Non è difficile cogliere tra le pagine di quest'albo meraviglioso tutto l' amore per la natura dell'artista olandese che nella quiete dei paesaggi nordici trova la sua maggiore fonte di ispirazione.
Nessun commento