Buongiorno readers,
sono qui per parlarvi nuovamente delle bellissime perle di saggezza di Grande Panda e Piccolo Drago.
La vita di Grande Panda e Piccolo Drago nel loro tempio in cima alla montagna sembra perfetta, eppure qualcosa manca. "Questo posto è meraviglioso, Grande Panda. Siamo molto fortunati... e allora perché mi sento incompleto?» Quando si è infelici, spiega Grande Panda al suo amico, bisogna trovare una nuova strada, anche se costa fatica. E così i due si mettono in viaggio, via dalle loro incantevoli montagne e attraverso il grande fiume. È un viaggio pieno di incognite, che presto si rivela spaventoso: sbalzati via da una violenta tempesta, i due amici perdono tutto e si ritrovano su una terra lontana e sconosciuta. Ma proprio quando anche l'ultima speranza sembra svanita, ecco aprirsi una nuova, meravigliosa possibilità. Grande Pande e Piccolo Drago tornano a commuoverci, ricordandoci che i cambiamenti sono necessari, e che dalle crepe che si aprono sul nostro cammino può sempre fifiltrare una nuova luce. Età di lettura: da 10 anni.
"Tutto quello di cui hai bisogno è già dentro di te"
Ritornano le fantastiche avventure filosofiche di Grande Panda e Piccolo Drago, un bellissimo albo in cui il
valore dell'amicizia traspare su ogni pagina... amicizia intesa come
condivisione, aiuto reciproco e ascolto.
Grazie a Grande Panda e Piccolo
Drago, saranno tanti gli insegnamenti di vita, in stile Buddismo, che giorno dopo giorno, potremmo apprendere. Piccolo Drago nonostante possieda tutto si sente ancora infelice e incompleto, come potrà Grande Panda aiutarlo a raggiungere la propria felicità interiore?
disse Grande Panda.
"I luoghi dove è stata non possono determinare i luoghi dove andrà"
Questo albo lo considero un piccolo dono pieno di perle di saggezza a cui attingere nei momenti più bui. È un libro per i più piccoli ma in realtà è un libro che parla ai grandi.
Nessun commento