Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
oggi la nostra amica mamma Eliana ci presenterà un personaggio alquanto bizzarro...
di El Hematocrítico
Nel bosco delle fiabe gli abitanti sembrano tutti degli sprovveduti: vanno a passeggiare lasciando la minestra a bollire sul fuoco, non chiudono le porte a chiave e acquistano senza pensarci i prodotti di venditori sospetti. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio! Lo sa bene Riccioli d’Oro, che grazie alla sua curiosità riesce a salvare molte situazioni dal disastro. Cosa avrebbero fatto Papà e Mamma Orso se la sedia di Orsetto si fosse rotta con lui sopra? E se Biancaneve avesse accettato le mele della strega cattiva sarebbe ancora fra noi? Per fortuna c’è Riccioli d’Oro a risolvere i crimini prima ancora che vengano commessi! Dopo aver raccontato le vicende della famiglia Cattivo, El Hematocrítico e Alberto Vázquez tornano nel bosco incantato per darci una nuova prospettiva sulla storia di Riccioli d’Oro, una riscrittura ironica che trasforma uno dei personaggi più amati delle fiabe in una vera e propria eroina! Età di lettura: da 4 anni.
Preparatevi a scoprire nuovi ed esilaranti finali delle fiabe più conosciute grazie all'Agente Riccioli d'oro, nata dalla penna di El Hermatocrítico e dalle illustrazioni di Alberto Vásquez portata in Italia da Logos edizioni.
La collana La biblioteca della Ciopi ospita questo libro in brossura, dalle dimensioni contenute e dalle risate assicurate.
Una vera chicca per chi ama le edizioni curate, le storie non
convenzionali e le illustrazioni che esaltano la trama di carte
pregiate.
Arruolarsi nella polizia? Non se ne parla proprio! Lei preferisce essere una supereroina.. sui generis!
Nessun commento