. PROGETTO INFANZIA: RICERCATO! RALFY, IL LADRO DI LIBRI DI EMILY MACKENZIE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: RICERCATO! RALFY, IL LADRO DI LIBRI DI EMILY MACKENZIE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: RICERCATO! RALFY, IL LADRO DI LIBRI DI EMILY MACKENZIE

Buon pomeriggio,
Alzi la mano chi, come me, non è mai sazio di libri!
Vedo che siamo in tanti.. proprio come il protagonista di RICERCATO! Ralfy, il ladro di libri, albo di Emily MacKenzie, fresco di stampa in Italia a cura di Valentina Edizioni.

 


RICERCATO
Ralfy, il ladro di libri
di Emily MacKenzie
 
 
Editore:
Valentina Edizioni
Prezzo: € 13,90
Uscita: 2 giugno 2023
Link d'acquisto: QUI
 
Hai visto questo coniglio? È sospettato di aver rubato: Romanzi, dizionari, libri di poesie, fumetti e ricettari. L’ultima volta è stato avvistato vicino a casa di Arthur. Risponde al nome di Ralfy (non sempre!). Avvicinati con cautela (oppure con lattuga e carote). Ti va di aiutarci a trovarlo? Insieme fermeremo il ladro di libri! Contattare l’agente Puddle. Età di lettura: da 3 anni
RecensionE
 

Se è vero che i risguardi non brillano per fantasia è il colophon ad attirare l'attenzione: orecchie di coniglio e zampette buffe che reggono un libro, sulla cui quarta di copertina troviamo tutte le informazioni. Originale, no?

 

Ed eccolo nella pagina accanto, Ralfy: la sua foto campeggia su uno di quei manifesti usati per scovare i banditi. In realtà lui non è cattivo; è solo un coniglietto goloso di libri più che di carote e questa sua passione lo spingerà a fare cose poco ortodosse, come intrufolarsi in camera altrui per leggere i libri degli altri e arriverà addirittura a... rubarli!

 

La grande varietà di font utilizzata e le illustrazioni colorate fanno da contraltare ad una storia semplice con un finale a sorpresa: siete pronti a scoprire insieme alle vostre bambine e ai vostri bambini come farà Ralfy a saziare la sua fame di libri senza spendere un patrimonio e, soprattutto, senza ricorrere ad espedienti illeciti?


La soluzione è più semplice di quanto si possa immaginare ed è un invito a sfruttare l'enorme potenzialità dei presidi di cultura di ogni paese o città: stiamo parlando ovviamente delle Biblioteche!
Divertitevi a scovare le decine di citazioni sparse tra le pagine e fateci sapere quelle che vi sono piaciute di più!


A proposito se non avete scelto ancora dove andare in vacanza optate per un posto che abbia una biblioteca fornita in modo da non dovervi caricare tanto peso!

Nessun commento

Powered by Blogger.