. RECENSIONE: BETHANY E LA BESTIA. LA VENDETTA DELLA BESTIA DI JACK MEGGITT-PHILLIPS - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: BETHANY E LA BESTIA. LA VENDETTA DELLA BESTIA DI JACK MEGGITT-PHILLIPS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: BETHANY E LA BESTIA. LA VENDETTA DELLA BESTIA DI JACK MEGGITT-PHILLIPS

Buongiorno gattolettori,
siete pronti oggi ad immergervi all'interno di una storia molto particolare che avrà la capacità di farvi incontrare nuovamente una bambina esuberante e un mostro ingordo.



Bethany e la Bestia
La vendetta della bestia
di Jack Meggitt-Phillips
                                                      

Genere: Narrativa x ragazzi
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 16,50 (ebook € 9,99)
Pagine: 237
Uscita: 13 giugno 2023

Da quando la bestia non c'è più, nella casa a quindici piani di Ebenezer è arrivato il momento di dire addio alle vecchie, cattive abitudini. Bethany non ha dubbi: la prima cosa da fare è "de-bestificare"! Cioè disfarsi di tutti gli orrendi oggetti che la bestia ha vomitato in regalo a Ebenezer negli ultimi 512 anni. E soprattutto, lei e il suo amico devono dimostrare di essere cambiati, dedicandosi a qualche "buonazione". Già, ma da dove cominciare? Riconquistare la fiducia e la simpatia degli abitanti della città non è affatto facile, specialmente per una regina degli scherzi come Bethany. Nemmeno il volontariato e la festa delle scuse con tanto di panini al muffin maciullato sembrano bastare. Che qualcuno stia facendo di tutto per ostacolare i loro buoni propositi? Il seguito di "Bethany e la bestia". Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

 

Vi ricordate Ebenezer Tweezer? Dai su, quell'uomo che nonostante i suoi cinquecentoundici anni, sicuramente, fisicamente, sta meglio della sottoscritta! Ebenezer Tweezer infatti era riuscito a ingannare la morte grazie alla Bestia che viveva nel sottotetto del palazzo in cui abita. Tutti i giorni Ebenezer alimentava la bestia con ogni genere di creatura e in cambio, la bestia, realizzava ogni suo piccolo desiderio.
La Bestia però ora non c'è più e Ebenezer e Bethany, quella ragazzina vispa, ingestibile e sempre alla ricerca di qualche scherzo crudele da fare, adottata da Ebenezer per alimentare la Bestia, si ritrovano a dover eliminare, tutti quegli oggetti, regali fatti nell'arco dei 512 anni, alla bestia.

Inoltre i due, soprattutto Bethany, vogliono provare a riconquistare la fiducia degli abitanti della città ma diciamocelo, il percorso non sarà assolutamente facile. Qualcuno infatti sembra interferire con i loro deboli tentativi, perchè?


Bethany e la Bestia. La vendetta della Bestia nonostante il titolo e la copertina possano farvi pensare il contrario, è una storia molto divertente e ironica che farà sbellicare dalle risate sia grandi che piccini. Tra risate, spaventi e illustrazioni fantastiche, troverete tra le pagine anche molti insegnamenti di vita.
Ad Ebenezer e Bethany si aggiungeranno anche altri personaggi alquanto bizzari come Gloria e il pappagallo Claudette.


Jack Meggitt-Phillips ancora una volta ha dimostrato di essere un autore dalla penna scorrevole, piacevole e coinvolgente a questo punto non mi rimane che augurarvi di leggere entrambi i libri.


 

Nessun commento

Powered by Blogger.