Annunciata la remastered di Tomb Raider I-II-III, e non potremmo essere più elettrizzati!
IL RITORNO DI LARA CROFT
Ogni tanto buone notizie! Tipo quella del remastered dei primissimi Tomb Raider che ci ha sconvolti da ormai una settimana. In attesa di poter rigiocare a questi classiconi in uscita per il compleanno di Lara, ovvero il 14 febbraio, su PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One e PC, ricordiamo alcuni dei best of.
IL MAGGIORDOMO DENTRO LA CELLA FRIGORIFERA
Se ci fosse una classifica dei best moment, questo sarebbe sicuramente al top della classifica. Il caro, vecchio, inquietante maggiordomo, col suo vassoietto e perennemente dietro Lara. Non si poteva che chiuderlo nel frigo perché, quando la telecamera si girava, il colpo era assicurato: lo trovavi alle tue spalle, non importa cosa stessi facendo; era lì durante gli allenamenti, durante i tuffi in piscina, nel percorso di prova fuori la proprietà. E non serviva sparargli, si parava col vassoio.
IL LABIRINTO
Infrattarsi dentro al labirinto di casa Croft e non trovare via d'uscita. Ma poi, improvvisamente, scoprire i vari segreti nascosti. Quei cubotti verdi delle siepi che ogni tanto coprivano parte di schermo (o di Lara, se proprio la grafica del gioco faceva i capricci), gli eterni giri e la voglia di avere un labirinto vicino casa nostra - oltre che a tutta l' UMILE DIMORA.
Non sapere dove andare, non riuscire a risolvere gli enigmi, perdersi e poi ritrovarsi sempre allo stesso punto. Leve, nemici, enigmi, disperazione e senso di arresa che ci ha sovrastato nel primo Tomb Raider, in cui tutto era innevato, bianco, infinito. Tutto questo è stato portato avanti anche nei successivi capitoli, ma questo, amici miei, era il principio.
GIOIE
Nessun commento