Buon pomeriggio readers,
oggi vi parlerò, attraverso questa fatastica Graphic Novel, di una delle attrici più
grandi del nostro secolo, grazie alla casa editrice Becco Giallo che come sempre mi fa scoprire e approfndire delle grandissime persone.
LINK acquisto QUI
Quando si cita Audrey Hepburn il pensiero corre a lei bellissima ed elegante, ai suoi film, o a come la sua immagine venga utilizzata per richiamare qualcosa di immortale e alla moda. Ma Audrey è stata anche una ragazzina che ha visto coi propri occhi la Seconda Guerra Mondiale, una donna a tratti fragile nel lavoro quanto nel privato, con un forte desiderio di maternità e, soprattutto, uno sconfinato amore per i bambini che la porterà a trovare la sua vera vocazione, ben lontana dal ballo o dalla recitazione: diverrà infatti ambasciatrice dell’UNICEF per sensibilizzare il mondo e aiutare i minori in difficoltà.
Voglio essere sincera però, a parte qualche film, non mi sono mai soffermata su questa attrice, sarà che le pellicole ormai sono di vecchio stampo ma dopo aver letto la sua storia, mi sono ripomessa di recuperarli tutti.
Attraverso queste fantastiche tavole infatti avremo modo di conoscere una grande persona, di rivivere le sue paure, insicurezze e fragilità ma allo stesso tempo, saremo travolti dalla sua forza, il suo entusiasmo e la tenacia.
Audrey è una donna determinata e lo dimostra anche quando l'amore si
insinua nel suo cuore ma le cose non vanno proprio come vorrebbe.
Di questa graphic novel ho amato praticamente tutto, i colori sono così splendenti che le figure nelle tavole sembrano
muoversi da sole tanto da rivedere Audrey nuovamente recitare. I tratti decisi ma delicati regalano poi quella regalità e armoniosità proprio della stessa autrice.
Che dire... una lettura decisamente gradevole che si completa in tempo zero ma allo stesso tempo ti fa venire voglia di accendere la tv in cerca di tutti i film di Audrey Hepburn! Grazie Michele Botton, grazie Dorilys Giacchetto.
Nessun commento