Buongiorno readers,
ora sono qui per parlarvi di una magnifica graphic novel.
Io Uccido
di Cavaletto - Ferracci - Ierardi
Editore: La nave di Teseo
Prezzo: € 20,00
LINK acquisto QUI
LINK acquisto QUI
Un famoso DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata da uno sconosciuto che rivela in diretta di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto ma, quando un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati, per il commissario Hulot e il suo amico dell’FBI Frank Ottobre comincia la caccia angosciosa al feroce serial killer. Unico indizio, una scritta tracciata con il sangue sul luogo di ciascun delitto: «io uccido». A vent’anni dalla sua uscita, torna il romanzo d’esordio di Giorgio Faletti, thriller serrato e bestseller internazionale, nella nuova, inedita veste di graphic novel, adattato da Andrea Cavaletto per i disegni di David Ferracci e i colori di Assia Ieradi.
RECENSIONE
AVVISO: Se non avete letto "Io Uccido" il libro di Giorgio Faletti, fermatevi qui o incorrerete in un probabile SPOILER.
Ormai avrete capito la mia passione per le Graphic Novel ma questa volta sono incappata in un prodotto veramente singolare e ben realizzato.
Sarà che forse sono di parte, ho infatti amato alla follia il romanzo di Giorgio Faletti ma trovo che gli autori Cavaletto, Ferracci e Iardi, hanno fatto veramente un ottimo lavoro
Come accennato, la graphic novel è tratta dal romanzo di Giorgio Faletti, ripercorreremo quindi, tutta la storia che vede come protagonista un famoso DJ di radio Monte Carlo che, a quanto pare, è stato preso di mira da un feroce serial killer. L'assassino infatti ha annunciato durante una diretta radiofonico di aver ucciso qualcuno, verità o cinque minuti di celebrità?
Questa graphic novel si legge
con molta facilità, i dialoghi non sono eccessivi, anzi in alcune pagine
sono anche inesistenti, e le tavole
sono così semplici che non rischierete di perdervi nei meandri della
narrazione. Il tratto è molto preciso e le
illustrazioni sembrano così realistiche che vi sembrerà di sfogliare un
disegno animato. Ogni pagina è ricca di dettagli e anche se i visi dei
personaggi vi sembreranno avere
una forma alquanto spigolosa, riusciranno lo stesso a coinvolgervi.
Vorrei dirvi tante cose ma essendo una graphic novel non voglio
togliervi il gusto di sfogliare queste splendide pagine, per questo mi
fermo qui ma posso dirvi con certezza che è un fumetto degno del romanzo di Giorgio Faletti.
Nessun commento