. PAGINA 69 #27 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #27 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #27

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Andrea De Curtis, e il suo libro: "Non bronzarti mai all'ora di punta".


Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
NON SBRONZARTI MAI ALL'ORA DI PUNTA
ANDREA DE CURTIS

 
Genere: Narrativa
Prezzo: € 10,00
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 3 luglio 2023

 

In una periferia di città prostrata al degrado e alla disperazione, il ventisettenne Dave, sprovvisto di obiettivi e ossessionato nel dare un senso alla propria esistenza, si trascina freneticamente in una spirale autodistruttiva. Carico d'odio verso il mondo e di disgusto per la prigione del quotidiano, si prepara ad un grande salto nel buio spingendo al limite la sua già traballante emotività. Gli psicotici personaggi che lo circondano, come i pazzoidi fratelli Harritu, anziché spegnere questa ardente fiamma delirante, l'alimentano, portandolo a conoscere una vita estremamente dissoluta: abuso di alcol e droghe, crimini, violenza, stupri. Soltanto Nina, con la sua dose di fragilità sembra fargli sentire da lontano l'eco di un sentimento che non si è mai spento. Dave però, dovrà vedersela con sé stesso e scegliere come lottare contro la propria avvelenata natura.


ESTRATTO
 
«Non sbronzarti mai all’ora di punta” è la storia di un ragazzo come tanti, che rischia di gettare al vento la sua giovane esistenza.
Quando non si hanno prospettive e progetti, quando non ci si sente importanti eamati, quando tutto sembra piatto e vuoto  capita di lasciarsi andare.
A volte ci si lascia sommergere dal torpore dell’esistenza, dal grigiume circostante, dalla triste monotonia e di imboccare la strada per l’inferno, ma anche nelle viscere degli inferi si può intravedere una flebile luce.
Una storia intensa in cui il lettore non si limita ad entrare nel mondo del protagonista ma si immedesima, vive accanto a lui momento per momento.
La narrazione è unica nel suo genere grazie anche ad uno stile innovativo che potremmo definire sperimentale, ricco di metafore, termini inusuali, modi di dire, una scrittura immediata, che vuole essere caotica e ingarbugliata, come l’evolversi dei pensieri e degli eventi.
Da leggere tutto d’un fiato, permettendo alla curiosità di prevalere, rincorrendo la mente dinamica e frastornata allo stesso tempo del protagonista, in un’alternanza continua di emozioni.».

… rimbalzavamo calamitati fra i locali della notte, da una città all’altra, da un paese all’altro. Ci ricordo ancora impazziti d’amore, lei: una felina acquattata e pronta a correre con la coda del topo fuori dalla bocca, io: un randagio che fiutava solo il suo
odore. Mi nuotava nelle vene, Nina, se si fosse fermata d’improvviso, sarei mortod’infarto.



ANDREA DE CURTIS

Andrea De Curtis è nato a Firenze nel 1995. Dopo il diploma di scuola superiore ha lavorato per sei anni come operaio tessile in una fabbrica a Prato. In questo periodo ha iniziato ad appassionarsi alla letteratura e alla poesia, ponendo nei suoi progetti creativi quello della scrittura. Adesso vive a Bologna ed è in cerca di stimoli vitali, in particolar modo attraverso esperienze reali e fantasiose, al fine di rendersi attivo nel panorama letterario.

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito?





Nessun commento

Powered by Blogger.