Buongiorno piccoli lettori,
a metà strada tra un albo e un fumetto troviamo Gli straordinari amici del Signor Biscotto di Pieter Gaudesaboos e Lorraine Francis, edito da Sinnos.
di Pieter Gaudesaboos - Lorraine Francis
Il signor Biscotto vive in una grande e vecchia casa nel bosco. Ogni giorno scrive una storia sui suoi straordinari amici: lo Sceriffo zuccherino, il signor Fangoso, le sorelle Banana, Palloncina, i Pisellini che cercano sempre di andare sulla Luna (senza successo), un supereroe a rotelle e molti altri. Pieter Gaudesaboos trona con un libro surreale e fantasioso, in cui fumetto e narrativa si mescolano per una prima lettura da guardare e leggere insieme.
Il libro, dalle dimensioni generose, ospita illustrazioni colorate e ricche di particolari; al suo interno troviamo 12 storie che raccontano le avventure del Signor Biscotto e dei suoi amici: dalle sorelle Banana allo sceriffo Zuccherino, da Fangoso ai Pisellini, passando per un Limone che tenta di evadere dal carcere. Tra le pagine incontreremo anche robot programmati per sostituire gli esseri umani (ci riusciranno?) e strane piante carnivore, come Teresa.
Se tutto questo non vi avesse incuriosito sappiate che queste storie, che a volte fanno ridere e altre volte fanno riflettere, sanno parlare con delicatezza e leggerezza di morte e malattia così come di razzi spaziali e caramelle.
Un libro ideale per chi si avvicina alla lettura: naturalmente il carattere garantisce una perfetta legittimità e le storie sono tutte compiute, il che permette anche a chi è alle prime armi di leggere senza affaticarsi troppo.
Nessun commento