Buon pomeriggio Gattolettori,
e
chi lo dice che i libri per ragazzi possono essere letti solo da loro?
Ecco qui una storia che è riuscita a tenermi incollata alle
sue pagine per tutto il tempo della lettura.
di Amelia Mellor
Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: EL
Prezzo: € 14,50
Se c’è una cosa che Billy Pyke sa fare meglio di chiunque altro è risolvere problemi, che si tratti della sua famiglia numerosa o dell’affollata bancarella di libri del Paddy’s Market, dove lavora come apprendista dell’eccentrico signor Cole. Il mercato, cuore pulsante e chiassoso di Melbourne, è un luogo pieno di vita e meraviglie, ma è anche un covo di truffatori e loschi figuri, come l’Ombromante, un sinistro mago che conclude affari che mettono in ginocchio i clienti sprovveduti. E quando questi si spingerà troppo oltre, Billy capirà che il solo modo per fermarlo, salvando il mercato e la bancarella del signor Cole, sarà sfidarlo in una grande gara di ingegno senza esclusione di colpi. E batterlo, costi quel che costi. Un libro di narrativa per ragazzi dagli 11 anni, prequel de "La magica libreria delle meraviglie". Una storia sulla bellezza e l’incanto di un mondo pieno di libri e di avventure, perfetto per tutti gli amanti degli enigmi e dei racconti avvincenti e ricchi di mistero. Età di lettura: da 11 anni.
Ecco una carinissima serie
dedicata ai ragazzi più intrepidi, che amano risolvere i misteri e che non disdegnano di un po' di adrenalina.
Libri Magici e altre meraviglie è infatti il prequel de La magica libreria delle meraviglie,
una storia ricca di avvenimenti, misteri da scoprire e enigmi da
risolvere, scritto da Amelia Mellor, farà sognare adulti e bambini.
La storia si svolge a Melbourne, più precisamente al Paddy's Market dove qui, il nostro protagonista
lavora come apprendista nella libreria dell'eccentrico signor Cole.
Billy Pike, il più grande di tutti i fratelli, quello su cui i suoi genitori fanno affidamento per quasi tutto, ha infatti deciso di trovarsi un lavoro in un libreria piuttosto che lavorare nella fabbrica di fiammeri con i suoi genitori.
Il Paddy's Market è un luogo assolutamente affascinante, in cui i profumi e i colori fanno da sfondo alla confusione del mercato. La libreria del signor Cole è il posto perfetto dove perdersi tra le pagine di un libro. Chiunque può entrare e chiunque può sognare attraverso le pagine di un suo libro.
Peccato però che il Paddy's Market sia anche un covo di truffatori e figure losche come quella dell'Ombromante, un mago capace di fare qualsiasi cosa pur di perseguire i suoi obiettivi.
Billy si ritroverà da subito in contrasto con questa oscura figura tanto da essere coinvolto in una lotta di ingengo e sopravvivenza per salvare la sua famiglia tutte le bancarelle del Paddy's Market.
Come
sempre non voglio scendere nei dettagli ma posso semplicemente dirvi
che sarete travolti dagli eventi.
Nessun commento