Buon pomeriggio Gattolettori,
siete pronti a preparare una super zuppa con i vostri piccoli amici?
di Susanna Strasser
È ora di cucinare una bella zuppa! Ogni animale versa nella pentola il suo ingrediente preferito: il cavallo ama le rape rosse, la capra i rametti teneri, lo scoiattolo aggiunge pigne fresche, il cane un bell’osso... Il risultato, però, non è esattamente una squisitezza. Per fortuna il maiale ha una soluzione che metterà tutti d’accordo! Età di lettura: da 2 anni
Nella zuppa cosa c'è è uno splendido albo che oltre a celebrare l'amicizia, è chiaramente un bellissimo omaggio a quella fantastica arte chiamata "cucina".
Un simpatico bambino ha infatti deciso di preparare il pranzo per i suoi amici ma a quanto pare qualcosa nella composizione dell'impasto non sta procedendo per il meglio. Ogni amico animale infatti, versa nella pentola il suo ingrediente preferito.
Dalle rape rosse all'osso del cane, in quella pentola entrerà di tutto...
Il risultato? Non c'è bisogno che ve lo dica.
Per fortuna però che l'amico maiale, troverà un rimedio per salvare il pranzo di tutti.
Susanne Strasser ha dato vita, attraverso le sue illustrazioni, ad una storia divertente che mette in risalto la capacità di una cucina improvvisata.
Che ne dite bambini, non è arrivato il momento di realizzare, con l'aiuto dei vostri genitori, una cena da leccarsi i baffi? Mi raccomando però state attenti che non venga nessuno ad aggiungere qualche ingrediente...
QOTD: Qual è il vostro piatto preferito❓
Nessun commento