Buongiorno readers,
se amate le avventure e i primi innamoramenti tra i
banchi di scuola, questo è il fumetto che fa per voi.
School of Love
1. Segreti d'amore
di Beka - Maya
di Beka - Maya
Editore: Becco Giallo
Prezzo: € 17,00
Pagine: 192
Che cos'è l'amore? Per capirci qualcosa Nina e Viola decidono di ficcare il naso nelle vite sentimentali delle ragazze più grandi della scuola: perché alcune di loro sono così popolari e altre invece hanno una "cattiva reputazione"? Perché sono tutti così ossessionati dalle apparenze? A poco a poco Nina e Viola scopriranno che le cose non sono sempre come appaiono, né per le ragazze più grandi e nemmeno per loro due, amiche del cuore con qualche segreto di troppo... Età di lettura: da 12 anni.
Recensione
Che cosa è l'amore? Nina e Viola, le protagoniste di questo carinissimo fumetto, per svelare l'arcano, decidono di svolgere una ricerca tra i banchi di scuola coinvolgendo un po' tutti gli studenti. Cercano di carpire risposte tra le ragazze più popolari e quelle che hanno una cattiva reputazioni ma alla fine niente è come appare.
A poco a poco infatti, le ragazze, grazie all'aiuto anche di altri emblematici personaggi, scopriranno che non sempre le cose sono come appaiono e che ogni tanto bisognerebbe soffermarsi a conoscere le persone piuttosto che fermarsi alle dicerie. Riusciranno le ragazze a scoprire il vero significato dell'amore?
Non credevo ma tra le mani mi sono ritrovata un piccolo capolavoro che
oltre a risaltare ed enfatizzare il bellissimo dono dell'amicizia, cura
con delicatezza il rapporto, spesso contrastante, tra genitori e figli.
Vi
consiglio assolutamente di leggere questo bellissimo fumetto nato
dalla collaborazione tra Beka e Maya.Il racconto molto leggero e semplice, è adatto soprattutto ad un target
giovanile piuttosto che ad un pubblico adulto comunque essendo molto
scorrevole mi ha fatto passare una simpatica serata.
Tema centrale ovviamente è l'amore e tutto ciò che gira intorno ad esso e ovviamente è anche il conseguente passaggio adolescenziale, che passa dalla spensieratezza ai problemi di cuore.
Tema centrale ovviamente è l'amore e tutto ciò che gira intorno ad esso e ovviamente è anche il conseguente passaggio adolescenziale, che passa dalla spensieratezza ai problemi di cuore.
Grazie alle tavole e alla narrazione di Beka e May, ci ritroveremo
all'interno di una storia divertente ma allo stesso tempo educativa e pronta a far riflettere, non vedo l'ora che esca il secondo volume.
Storia: 9/10
Disegni: 7/10
Disegni: 7/10
Nessun commento