. RECENSIONE: LA CASA DAI VETRI VERDI DI KATE MILFORD - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LA CASA DAI VETRI VERDI DI KATE MILFORD - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LA CASA DAI VETRI VERDI DI KATE MILFORD

Buongiorno readers,
che ne dite di una lettura intrigante ma allo stesso tempo divertente? Allora venite a conoscere la casa dai vetri verdi

La casa dai vetri verdi
di Kate Milford
                                                      

Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Salani
Prezzo: € 18,00 (ebook € 10,99)
Pagine: 448
Uscita: 12 gennaio 2024
 

Poco lontano dal fiume Skidwrack, sulla cima di una collina innevata, sorge una casa dalle vetrate colorate. La dimora, appartenuta a un famigerato contrabbandiere, ospita ora la locanda dei coniugi Pine e di Milo, il loro unico figlio di dodici anni. La casa è quieta e silenziosa, i Pine si accingono a trascorrere qualche giorno di meritata vacanza invernale, ma nella prima gelida notte di riposo, suona inatteso il campanello degli ospiti. Poi suona ancora. E ancora. Presto la locanda si riempie di avventori riservati e misteriosi. Chi sono e quali segreti nascondono? Cosa li ha condotti lì? Mentre alcuni preziosi oggetti scompaiono e gli animi si infiammano, Milo e Meddy, la figlia della cuoca, proveranno a districare la rete di enigmi sempre più fitta che li circonda. Kate Milford costruisce un mistery avvincente come un gioco di ruolo e appassionante come un giallo di Agatha Christie. Età di lettura: da 12 anni.
RECENSIONE

Se avete voglia di leggere una storia bizzarra, piacevole, divertente ma allo stesso tempo intigante e enigmatica, allora La casa dai vetri verdi è il libro che fa per voi.
Perchè intrigante? Bhè ve lo spiego subito... Milo, insieme alla sua famiglia, si appresta a trascorrere le vacanze invernali in tutta tranquillità. La locanda di famiglia infatti, una dimora, appartenuta a un famigerato contrabbandiere, sta per prendersi un piccolo riposo ma quando il campanello della locanda inizia a suonare una, due, tre e più volte, Milo
 
È arrivato il momento di calarci all'interno del libro... avete dodici anni e la vostra "casa/lavoro" sta per essere invasa da tante persone che sembrano cercare qualcosa ma di cui nessuno vuole dire niente... Piano piano però alcuni oggetti iniziano a sparire quindi a quanto pare, è arrivato il momento di assumere i panni di un detective. Ad aiutare Milo per fortuna c'è anche Meddy, la figlia della cuoca che con la sua furbizia e astuzia, proverà a risolvere il mistero. Chi sono tutte queste persone e quali segreti nascondono? Cosa li ha condotti lì?

Milo e Meddy si ritroveranno così a dover compiere una vera e propria indagine tanto da essere coinvolti in una lotta di ingegno e sopravvivenza per salvare la sua famiglia.
Come sempre però non voglio scendere nei dettagli ma posso semplicemente dirvi che sarete travolti dagli eventi. 

 

La casa dai vetri verdi  è infatti un romanzo per ragazzi che saprà regalarvi tantissime emozioni ma soprattutto suspence e mistero. Kate Milford attraverso la sua narrazione semplice e coinvolgente, ci presenta una storia simpatica, divertente ma al tempo stesso misteriosa e ricca di azione.

Per essere una storia rivolta ai ragazzi, il libro è veramente intrigante e il worldbuilding assolutamente affascinante. Unico rammarico aver scoperto che si tratta di una serie... speriamo che anche gli altri volumi escano subito, siete pronti ad aiutare Milo?
 


Nessun commento

Powered by Blogger.