Eccomi nuovamente qui readers,
è
arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori, Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Francesca Lesnoni, e il suo nuovo libro: "Come luce sulla neve".
Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti
Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione
Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
Prezzo: € 16,00
Pagine: 204
Pubblicazione: 19 gennaio 2024
Luca è stato bocciato, per punizione viene mandato a passare l'estate a Parma, a casa di Agata per aiutarla nella catalogazione di vecchie carte abbandonate in un grande disordine. In realtà Luca si è fatto bocciare di proposito: gli sembra di non poter reggere la vista della sedia vuota lasciata dalla morte dell'amico. Luca resterà affascinato da quella donna inconsueta che sorride un sorriso chiarissimo dalla carrozzella in cui è costretta a muoversi. Un delicato racconto per ragazzi sulla diversità, sul lutto e sulla crescita.
«La luce vince sempre»
ha detto nonna con quel sorriso largo che ti fa sentire meglio ed è già qualcosa se sei vuoto quanto un colabrodo senza brodo, uno scolapasta senza pasta, un lanciafiamme senza fiamme.
Ahahahahahahahahahahah
Avvilente cominciare in questo modo il quaderno che mi ha regalato, anche perché si vede che lo ha scelto con cura: carta pregiata, grammatura consistente, pagine bianche senza righe, ideali per scrivere in libertà, copertina rigida con un dipinto di Paul Cezanne dal titolo emblematico: Mont Sainte-Victoire.
Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Qui di seguito i Link di acquisto:
Nessun commento